Il meglio del calcio

Serie B, Cittadella a caccia del poker, il Verona chiamato a ripartire subito

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie B, Cittadella a caccia del poker, il Verona chiamato a ripartire subito

Dopo i tre anticipi del venerdì, oggi si giocano otto partite alle 15. Tra tutte spicca Cittadella – Novara.

Cittadella – Novara: i granata di Roberto Venturato hanno stupito tutti con le 3 vittorie consecutive, e il primato solitario in classifica. I Gaudenziani invece devono riscattare un avvio di stagione tutt’altro che entusiasmante, con un pareggio, una sconfitta e una vittoria. I padovani partono leggermente favoriti, ma ottenere il quarto successo di fila non sarà facile. Pronostico: Gol a 1.85, o 1X&2+ a 2.05.

Latina – Benevento: l’altra grande sorpresa di avvio di stagione, va al Francioni di Latina, per conquistare altri 3 punti, dopo la bella vittoria di sabato scorso contro il Verona. Padroni di casa che in tre partite hanno collezionato un solo punto, con 2 gol fatti e 6 subiti. Vista l’euforia che circonda gli “stregoni” campani, pensare ad una vittoria esterna non è così assurdo. Pronostico: 1-3 gol trasferta a 1.49. 

Perugia – Ternana: al Renato Curi va in scena il derby umbro tra Perugia e Ternana. I grifoni sono fermi a 2 punti, mentre gli uomini di Carbone con una sconfitta, una vittoria e un pareggio hanno 4 punti in classifica. Partita tesa come da tradizione, e visti anche i precedenti, difficilmente assisteremo ad un match ricco di gol. Pronostico: Under 2,5 a 1.54.

Pisa – Brescia: i toscani in casa sono un’altra squadra rispetto a quella vista a Terni e a Chiavari, contro la Ternana e la Virtus Entella, e le rondinelle dovranno faticare per uscire con dei punti dall’arena Garibaldi. Chi la spunterà tra i due ex milanisti Gattuso e Brocchi? Pronostico: 1X&3+ a 3.54 o  Over 2,5 a 2.40.

Spal – Entella: stesso identico avvio di stagione, con una sconfitta all’esordio, una vittoria interna alla seconda di campionato, e un pareggio la settimana scorsa. Toscani leggermente favoriti per la vittoria con l’1 quotato a 2.20, contro il 3.66 assegnato all’Entella. Pronostico: Under 2,5 a 1.57.

Spezia – Pro Vercelli: tre pareggi in tre partite per gli uomini di Mimmo di Carlo, e quella di oggi  contro il Pro Vercelli, è un’ottima occasione per conquistare la prima vittoria stagionale. I bianchi crociati hanno 2 punti in classifica, con 3 gol fatti e 7 subiti. Pronostico: 1X&2+ a 1.64.

Trapani – Ascoli: al Provinciale di Trapani si affrontano due squadre che hanno ottenuto solo pareggi in queste prime giornate di Serie B. I ragazzi di Serse Cosmi devono iniziare a vincere se vogliono provare a ripetere il terzo posto dello scorso campionato. L’ultima volta che si sono incontrate in Sicilia i granata si sono imposti per 4 a 3, ma difficilmente oggi assisteremo nuovamente ad una partita da 7 gol. Pronostico: 1 a 1.90 risultato esatto 2:1 a 9.57.

Verona – Avellino: gli scaligeri devono riprendere a vincere dopo le due brutte trasferte campane, mentre l’Avellino si trova nella parte bassa della classifica con 2 soli punti, e difficilmente uscirà dal Bentegodi con qualche punto. Pronostico: 1 a 1.68.

schermata-2016-09-16-alle-12-29-59