Il meglio del calcio

Serie B, continua la lotta tra Verona e Frosinone per la promozione diretta

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie B, continua la lotta tra Verona e Frosinone per la promozione diretta

Con la Spal che a meno di clamorosi eventi festeggerà domenica davanti al proprio pubblico la promozione in A, continuano a darsi battaglia Verona e Frosinone per il secondo posto in campionato che garantirebbe la promozione senza passare per i playoff.

Ore 15.00 Ascoli-Benevento: i marchigiani sono immischiati in una numerosissima lotta alla salvezza con tre squadre a quota 45 punti che devono difendersi dalla risalita del Trapani oggi a quota 44 punti. Anche se la situazione di classifica non è delle migliori, i padroni di casa sono imbattuti da 5 turni, dove hanno conquistato una vittoria e quattro pareggi. Diversa la situazione per il Benevento, che è vicinissimo alla conquista di un posto per i playoff ma non è di certo in uno dei momenti migliori della stagione, con una sola vittoria nelle ultime 6 trasferte. Pronostico: 1X a 1.40.

Ore 15.00 Avellino-Bari: finale di stagione disastroso per tutte e due le squadre. I padroni di casa hanno conquistato un solo punto nelle ultime 3 partite, e di quelle che lottano per la salvezza sembrano essere la squadre peggiore. Il Bari che deve conquistarsi un posto ai playoff non vince da esattamente un mese, e i 3 punti di svantaggio sul Carpi ottavo iniziano a pesare. Pronostico: 1 a 2.10.

Ore 15.00 Brescia-Latina: le rondinelle sono uscite dalla zona play out grazie a 10 punti nelle ultime quattro partite, e vista l’ottima condizione fisica con cui vanno ad affrontare una squadra già retrocessa come il Latina, la vittoria dei padroni di casa sembrerebbe quasi scontata. Pronostico: 1&2+ a 1.79.

Ore 15.00 Carpi-Salernitana: è la partita più attesa del sabato di B, una vittoria degli emiliani taglierebbe matematicamente dal discorso playoff la Salernitana, e permetterebbe anche il sorpasso ai danni dello Spezia uscito con un solo punto dalla sfida contro il Perugia di ieri sera. I granata stanno facendo molta fatica ad andare a segno in tutte le partite, e difficile immaginare che riescano ad espugnare il Cabassi. Pronostico: 1 a 1.65.

Ore 15.00 Cesena-Novara: sfumati ormai i playoff per il Novara, e una salvezza raggiunta alla grande dal Cesena con 15 punti nelle ultime 6 partite, quella di oggi diventa una partita senza troppe motivazioni. Considerando la caduta vertiginosa degli ospiti e rapportandola al grand finale di campionato degli uomini di Camplone, la vittoria dei bianconeri non dovrebbe essere in discussione. Pronostico: 1 a 1.81.

Ore 15.00 Entella-Verona: continua la lotta del Verona per raggiungere la Serie A senza passare per i playoff. L’avversario di oggi non è più quella temibile squadra che poteva essere un paio di mesi fa, e con un punto nelle ultime 4 sfide non rappresenta un ostacolo insormontabile per Pazzini e compagni. Pronostico: 2 a 1.75.

Ore 15.00 Frosinone-Trapani: a dispetto delle opposte posizioni in classifica, la sfida per il Frosinone non è così semplice. Al Matusa arriva un Trapani in fiducia, che vede il compiersi della rimonta ad un passo, e anche se nelle ultime due trasferte è tornato in Sicilia a mani vuote, ha saputo tenere testa a due squadre come Carpi e la capolista Spal. Pronostico: Gol a 1.82.

Ore 15.00 Vicenza-Ternana: sfida salvezza al Romeo Menti, una sconfitta oggi metterebbe una delle due squadre con un piede in Lega Pro. In queste partite il pareggio è sempre dietro l’angolo, con la “X” a quota 3.05 che merita di essere puntata. In alternativa si può scommettere sull’under 2,5 a 1.63.