Serie B, derby campano tra Salernitana e Benevento alle 17.30
Ottava giornata del campionato cadetto che si gioca tra sabato e domenica, approfittando della sosta per le nazionali, e propone diverse sfide interessanti sia per la parte alta della classifica, che per la zona salvezza.
Ore 12.30 Hellas Verona-Brescia: l’ora di pranzo ci regala una partita molto interessante tra i veneti, che sono reduci da quattro vittorie consecutive, e la squadra di Brocchi che dopo la vittoria sul Cittadella per 3 a 0, vuole fare un ulteriore salto di qualità battendo la grande favorita per la vittoria del campionato. Pronostico: Gol a 1.87.
Ore 15.00 Bari-Entella: al San Nicola sfida dal pronostico complicato tra i galletti e i liguri. I padroni di casa non vincono da 4 turni, mentre l’Entella nelle ultime partite ha ben figurato. Lontano dal Comunale di Chiavari però i biancocelesti in questo campionato hanno conquistato solo 1 punto, e questo fattore fa pensare ad una vittoria dei pugliesi. Pronostico: 1X a 1.22.
Ore 15.00 Latina-Trapani: match tra due squadre che ancora sono a caccia della prima vittoria in campionato, e ovviamente chiudono la classifica con soli 5 punti. Partita che nonostante tutto potrebbe regalare spettacolo visto che il gol con il Latina in campo si è verificato già 6 volte su 7. Pronostico: Gol a 1.96.
Ore 15.00 Perugia-Avellino: i grifoni sono in netta ascesa, e dopo un avvio a rilento hanno conquistato 6 punti nelle ultime due partite. Anche i campani però vengono da un risultato positivo, e la vittoria per 3 a 2 di domenica scorsa ha consegnato ai Lupi i primi 3 punti della stagione. Pronostico: Under 2,5 a 1.62.
Ore 15.00 Pisa-Spal: nonostante i problemi a livello societario la squadra guidata da Gattuso in campo non sta lasciando niente agli avversari, e si trova in piena zona playoff con 12 punti; gli emiliani però sono reduci dalla vittoria sulla Salernitana e vogliono continuare a fare punti. I biancazzuri sono una delle squadre che segna di più ma subisce anche di più con 10 gol fatti e 11 subiti. Pronostico: 1X&2+ a 2.14.
Ore 15.00 Pro Vercelli-Ternana: sfida tra due squadre che si trovano nella zona critica della classifica, con i padroni di casa a quota 6 punti e gli umbri a quota 7. I piemontesi hanno la peggior difesa del campionato, e questa difficoltà nella fase difensiva potrebbe aiutare l’attacco di Carbone a realizzare qualche gol, visto che sino ad oggi ne ha realizzati solo 4. Pronostico: Over 2,5 a 2.37.
Ore 15.00 Spezia-Carpi: le aquile sono ancora imbattute in campionato e si trovano nelle parte più nobili della classifica, ma la sfida contro il Carpi però non è mai facile anche si i biancorossi hanno avuto un avvio di stagione un pò complesso. Pronostico: 1x&3- a 1.62.
Ore 15.00 Vicenza-Cesena: la peggior squadra del campionato ospita i romagnoli guidati da Massimo Drago. I veneti hanno sia il peggior attacco che la peggior difesa, e le prospettive non sono delle più rosee. Pronostico: Over 1,5 a 1.49.
Ore 17.30 Salernitana-Benevento: il derby campano chiude l’ottava giornata di serie B. Gli stregoni sono una delle rivelazioni del campionato, si trovano in tra posizione e non ancora mai perso, mentre i padroni di casa hanno ottenuto una sola vittoria due settimane fa contro il Trapani. Pronostico: over 2,5 a 2.16.
