Il meglio del calcio

Serie B, derby veneto tra Cittadella e Verona nell’anticipo della 15a giornata

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Serie B, derby veneto tra Cittadella e Verona nell’anticipo della 15a giornata

La prima e la terza del campionato cadetto si affrontano in un anticipo atteso. Il Verona deve ritrovare concentrazione e punti dopo la batosta casalinga con il Novara, il Cittadella punta al secondo posto

Sfida al vertice nell’anticipo che aprirà la quindicesima giornata di serie B. Alle 20.30 allo stadio Tombolato i padroni di casa del Cittadella ospitano nel derby veneto la capolista Hellas Verona, shockata dall’umiliante 0-4 subito dal Novara nel turno scorso. Gli scaligeri devono capire se la disfatta di domenica è derivata da una giornata “no” o se è stata indice di un possibile crollo mentale e fisico. I gialloblu sembravano una squadra ormai in fuga a 30 punti, con una rosa di qualità superiore costruita per puntare alla promozione diretta. Ma l’inattesa batosta ha riaperto gli occhi alla squadra e all’intero ambiente. Questa vicina trasferta avrà il compito di chiarire la situazione dell’Hellas e le eventuali contromosse per l’immediato futuro. I patavini, invece, si sono resi protagonisti di una splendida annata per una neopromossa. A lungo padroni della classifica, ora sono scivolati in terza posizione con 25 punti per via di tre sconfitte maturate nelle ultime cinque giornate. Proprio nell’ultimo turno sono stati battuti sul campo del Benevento ed è palpabile la voglia di reagire per andare all’assalto del secondo posto che conduce alla Serie A.

Le due compagini si affrontano per la sesta volta in serie B (considerando anche la Coppa Italia), con un bilancio assolutamente equilibrato con due vittorie a testa e un pareggio. Tra le mura amiche, il Cittadella ha ottenuto due vittorie e una sconfitta. Nonostante il fattore campo e l’attesa reazione, contro il Verona potrebbeo essere i singoli giocatori a fare la differenza. Le quote di planetwin365 pendono a favore del Verona (offerto a 2.25) pur non sbilanciandosi troppo viste le sorprese che riserva sempre il campionato cadetto. Un pareggio viene dato a 3.20, di poco superiore la quota per i patavini a 3.46. Attenzione anche allo strepitoso attacco gialloblu, guidato da un super Giampaolo Pazzini (per lui 11 reti finora sulle 31 totali).

serie-b