Il meglio del calcio

Serie B, dopo la prima sconfitta stagionale il Cittadella riparte da Trapani.

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie B, dopo la prima sconfitta stagionale il Cittadella riparte da Trapani.

Si è conclusa a cinque il numero di vittorie consecutive del Cittadella, che oggi in Sicilia contro il Trapani va alla ricerca della vittoria per difendersi dagli attacchi del Verona, distante adesso solo 2 punti.

 

Ore 15.00 Trapani-Cittadella: i padroni di casa guidati da Serse Cosmi, la settimana scorsa, dopo cinque pareggi di fila, hanno incassato la prima sconfitta stagionale contro la Salernitana. Oggi al Provinciale arrivano gli uomini di Venturato, che vogliono più che mai tornare a vincere. Partita in cui può succedere di tutto, con il Trapani che è ancora a secco di vittorie, mentre bisogna vedere come reagiranno i veneti alla brutta battuta d’arresto subita per mano del Brescia. Pronostico: Over 2,5 a 2.02.

Ore 15.00 Avellino-Pro Vercelli: i campani sono ultimi in classifica, con evidenti problemi realizzativi, mentre il Pro Vercelli grazie ai tre punti conquistati contro il Cesana ha risalito un po’ classifica. Le difficoltà in attacco dell’Avellino, con 2 soli gol realizzati, fanno pensare al solito Under quando i Lupi scendono in campo. Pronostico: Under 2,5 a 1.64.

Ore 15.00 Benevento-Novara: altra partita in terra campana per questo pomeriggio di Serie B, con gli stregoni terzi in classifica che ospitano un Novara sempre più in crisi. I Gaudenziani mancano l’appuntamento con la vittoria dalla terza di campionato, e nelle ultime tre partite hanno conquistato un solo punto. Pronostico: 1X&2+ a 1.80.

Ore 15.00 Entella-Vicenza: precedenti sempre ricchi di gol, con l’ultima sfida al Comunale terminata 4 a 1 per i padroni di casa. Il copione potrebbe ripetersi anche quest’oggi visto l’avvio di stagione delle due squadre. Il Vicenza in 6 partite giocate ha fatto solo 3 gol, tutti messi a segno nella vittoria di Salerno contro la Salernitana. Pronostico: 1&2+ a 2.73.

Ore 15.00 Frosinone-Perugia: al Matusa sfida da metà classifica, con i laziali a quota 8 punti e gli umbri a 2 punti di distacco. Entrambe le squadre viaggiano con una differenza reti da -1, con attacchi poco prolifici. Nelle rispettive 6 partite disputate dalle due squadre, l’under 2,5 si è verificato per 5 volte, e anche oggi il pronostico principale va in quella direzione. Pronostico: Under 2,5 a 1.57.

Ore 15.00 Spal-Salernitana: partita che si pronostica equilibrata, ma le squadre arrivano da risultati molto diversi, con la Spal che è reduce da due sconfitte, mentre la Salernitana, dopo il pareggio di Cesena ha conquistato 3 punti contro il Trapani nell’ultimo turno di campionato. Partita che potrebbe essere ricca di gol, vista la tendenza delle due squadre a segnare e subire almeno un gol a partita. Nonostante i bookmakers vedano la vittoria dei granata molto improbabile, quotandola a 3.83, io penso che gli ultimi buoni risultati possano dare una spinta in più agli uomini di Sannino, per espugnare lo stadio Paolo Meazza. Pronostico: Over 2,5 a 2.09 o X2&2+ a 2.78.

Ore 15.00 Ternana-Verona: dopo qualche difficoltà iniziale gli scaligeri sembrano aver trovato la loro dimensione sui campi cadetti, e vanno in cerca della quarta vittoria consecutiva. La Ternana ha messo in fila quattro pareggi e oggi ha l’arduo compito di fermare la compagine guidata da Fabio Pecchia. In casa gli umbri hanno segnato un solo gol mentre i veneti lontano dal Bentegodi, pur non essendo brillantissimi, hanno segnato già 4 gol. Pronostico: 2 a 1.98.

schermata-2016-10-01-alle-12-44-36