Serie B, doppio anticipo: alle 19 Cittadella-Ascoli, alle 21 Spezia-Brescia
Dopo i recenti ko, il Cittadella ha dovuto cedere la testa della classifica al Verona, ma questa sera vuole recuperare terreno contro un Ascoli in grave crisi. Spezia e Brescia puntano al bottino pieno per avvicinarsi alla zona playoff
Sono due gli anticipi del venerdì per la serie cadetta: la decima giornata di serie B si completerà domani senza posticipi a causa del prossimo turno infrasettimanale. Ad aprire il programma ci penseranno Cittadella e Ascoli alle ore 19.00: la matricola, dopo il sorprendente avvio di stagione che li ha visti comandare la classifica, è caduta in tre delle ultime quattro gare. Neanche il fattore campo è riuscito a fare la differenza, perchè sono usciti sconfitti due volte anche nello stadio Tombolato. Ma oggi i granata affrontano i bianconeri in grave difficoltà: solo un punto conquistato su 15 disponibili e un’amara penultima posizione in classifica. Le due compagini vengono da due sconfitte: particolarmente rovinosa quella ascolana al Del Duca (1-4 con il Verona), mentre i veneti sono stati battuti per 2-0 dal Perugia. Il Cittadella deve quindi approfittare della fragilità dei marchigiani per riportarsi sotto al Verona, a cui ha ceduto il passo per la vetta. I ragazzi di mister Venturato appaiono largamente favoriti nei pronostici: tanti i fattori a favore dei granati che vengono quotati vincenti a 1.83. Un pareggio viene offerto a 3.30 mentre il successo dei bianconeri a 5.10.
Alle ore 21.00 saranno Spezia e Brescia a scendere in campo. Divise da una lunghezza a metà classifica, le due formazioni non nascondono di voler puntare alla zona play. La formazione di Domenico Di Carlo viene da due stop consecutivi che hanno fermato la buona ripresa delle ultime giornate. Gli undici allenati da Cristian Brocchi sono stati fermati in casa dalla Salernitana nel turno precedente: ben tre pareggi di fila per le Rondinelle. I liguri hanno dalla loro parte il bilancio sui confronti diretti: ben 7 contro i 2 degli avversari. Ma l’attacco bresciano è particolarmente prolifico, con 13 marcature messe a segno contro le 7 degli spezzini. Non è però impermeabile la sua difesa, poichè ha incassato mediamente un gol a partita. Secondo le quote proposte da planetwin365, lo Spezia troverà la forza di risollevarsi davanti al suo pubblico: 1.71 la posta in palio sul club di casa al Picco. Un pareggio, avvenuto in quattro incontri, viene offerto a 3.45 mentre la vittoria del Brescia viene data a 5.64.
