Il Benevento ha la possibilità di prendere la testa della classifica nella sfida di questa sera contro il Bari. Alle ore 19 un Brescia in piena crisi ospita il Cittadella a caccia di punti playoff
Doppio anticipo per il campionato cadetto in questo ultimo venerdì di febbraio. La 27esima giornata si aprirà alle ore 19 con la sfida tra Brescia e Cittadella: i padroni di casa stanno attraversando una fase molto dura che ha esacerbato gli anini della tifoseria. Il 2017 ha enfatizzato una situazione che si era già aggravata a dicembre per la squadra di Brocchi: quattro sconfitte e un solo punto conquistato in cinque gare. Se si analizzano gli ultimi tre mesi, i biancoblu hanno il peggiore rendimento della Serie B con una sola vittoria. Questo calo drastico di prestazioni ha trascinato le Rondinelle al diciassettesimo posto e ha evidenziato la loro fragilità difensiva: sono ben 37 reti subite che la identificano come la più violata del torneo.
L’inizio dell’anno non è stato generoso neanche con il Cittadella, che se la passa però decisamente meglio. I veneti sono sesti anche se non sono riusciti a mantenere il passo delle dirette rivali per la corsa ai playoff: nelle ultime quattro gare hanno raccolto solo due punti. Il rendimento esterno però è pittosto negativo: non vince da quasi cinque mesi lontano dal proprio fortino e anche l’attacco che si era distinto per la sua prolificità sembra essersi arenato nel girone di ritorno. La gara di questo tardo pomeriggio sarà la diciassettesima tra le due compagini: guida il Brescia con 8 vittorie, 6 pareggi e solo due successi del Cittadella. Quote molto equilibrate a testimoniare una partita in cui ci si può attendere di tutto: planetwin365 indica leggermente favoriti gli ospiti, dati a 2.70; il successo dei padroni di casa è offerto a 2.88 mentre il segno X a 3.05.
Alle ore 21 Benevento e Bari daranno vita ad un interessante derby del Meridione. I giallorossi sono riusciti ad agganciare il Verona al secondo posto dopo l’importante vittoria sul campo della Pro Vercelli, che ha rotto il lungo digiuno esterno che durava da tre mesi. Ottenendo i tre punti in questa gara, i padroni di casa occuperebbero la testa della classifica in attesa della prestazione del Frosinone. Soprattutto in casa i campani hanno dimostrato la maggiore solidità: sono ancora imbattuti ed hanno messo in cassaforte 33 dei 46 punti totali, vantando finora anche il titolo di migliore difesa interna. All’andata l’undici di Baroni si impose per 4-0 – unico precedente – e ciò amplifica le difficoltà che i biancorossi troveranno in questa trasferta, considerato anche il trend della squadra di Colantuono.
Lontano dal San Nicola ha ottenuto solo una vittoria in dodici partite per un totale di 9 punti: i Galletti hanno oltretutto il secondo attacco più sterile in trasferta. Il Bari però viene da quattro risultati utili consecutivi, di cui l’ultimo il successo per 3-1 ai danni della Ternana. Attualmente occupano l’ultimo posto utile per giocare gli spareggi promozione e sicuramente la sfida di questa sera sarà molto combattuta proprio per gli obiettivi in palio. I pronostici confidano pienamente nella vittoria del Benevento, offerta a 2.03; la spartizione del bottino viene offerta a 3.15 mentre il colpo del Bari a 4.25. Considerando gli elementi di analisi, è difficile ipotizzare un match ricco di reti: il segno Under 2.5 è infatti dato a 1.78.
