Il meglio del calcio

Serie B, duello bianconero in chiave salvezza tra Cesena e Ascoli

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Serie B, duello bianconero in chiave salvezza tra Cesena e Ascoli

Il primo posticipo della sesta giornata mette di fronte la terzultima e la penultima della cadetteria. Il Cesena è ancora imbattuto tra le mura di casa mentre l’Ascoli viene da tre ko consecutivi

Alle 17.30 si disputa il primo posticipo della Serie B, in una classifica rivisitata dall’aggancio del Perugia al Frosinone in vetta. Siamo pronti a vivere un duello tra club bianconeri, da una parte il Cesena e dall’altra l’Ascoli. Un incontro in cui non dovrebbero mancare agonismo e scintille dato che le due formazioni stazionano sul fondo della classifica. I romagnoli sono ventesimi a quota 4 punti; erano riusciti a trovare la prima vittoria stagionale contro l’Avellino ma, nel turno infrasettimanale, hanno subito un poker di reti dal Cittadella. I marchigiani perdono da tre incontri consecutivi e la sola vittoria con la Pro Vercelli alla seconda giornata ha interrotto una striscia altamente negativa. Il Picchio è rimasto bloccato a 3 punti che equivalgono alla penultima posizione.

E’ evidente come il match assuma un valore importante in chiave salvezza: per entrambe le formazioni diventa fondamentale trovare un successo se non vogliono ulteriormente aggravare la situazione. Tra le mura dello stadio Manuzzi il Cesena finora non ha mai perso mentre l’Ascoli è alla ricerca del primo successo esterno. Valori similare per quanto riguarda il peso offensivo e la solidità difensiva: ben 9 le reti subite dalle due compagini. Gli ultimi due confronti diretti si sono conclusi in parità: oggi questo esito viene proposto da planetwin365 a 3.35. La vittoria dei padroni di casa è favorita a 1.79 mentre il successo ospite a 4.92.

Prendendo spunto dai risultati conseguiti finora, consideriamo interessante la proposta NoGol a 1.89. Data la scarsa velleità offensiva delle due formazioni possiamo anche confidare in un match con due o meno reti, quotato da planetwin365 a 1.75.