Partono dallo stadio Tombolato i playoff per la promozione alla massima serie. Alle 20.30 Cittadella e Carpi si contenderanno il posto in semifinale dove ad attendere la vincente ci sarà il Frosinone
Se i playout mancheranno dal calendario stagionale della Serie B, con la retrocessione diretta di Latina, Pisa, Vicenza e Trapani, l’ultima giornata della cadetteria ha confermato la tenuta dei playoff, che iniziano proprio questa sera. Si parte con i quarti di finale per scoprire chi sarà la terza squadra a vivere la prossima stagione nella massima serie. Alle 20.30 si affrontano in gara secca Cittadella e Carpi per un posto in semifinale, nel quale la vincente troverà il Frosinone. I veneti possono sfruttare il fattore campo in virtù del migliore piazzamento nella stagione regolare, nonostante nell’ultima giornata siano caduti contro l’Entella.
Ma la quota di 2.45 che vede i patavini favoriti sulla lavagna di planetwin365 è dovuta soprattutto all’opaca resa esterna degli emiliani nelle ultime settimane. Lontano da Carpi, gli undici di Castori non riescono a vincere infatti da oltre un mese e mezzo pur avendo conquistato nove successi nel corso della stagione. Hanno chiuso il campionato con la vittoria di 2-0 sul Novara, che ha allungato a cinque i risultati utili consecutivi. I biancorossi hano mancato per un soffio l’aggancio al Cittadella, giungendo ad una sola lunghezza di distanza.
Oltretutto i padroni di casa avranno anche il regolamento dalla sua parte in caso di pareggio oltre i tempi supplementari; non ci sarà la lotteria dei calci di rigore, ma passerà automaticamente alla fase successiva la formazione con il miglior piazzamento in campionato. I granata avranno quindi dalla loro parte due risultati utili su tre. Nella regular season hanno riportato un’affermazione ciascuna: al Cabassi si impose il Carpi sul punteggio di 2-0 mentre al Tombolato erano stati i beniamini di casa a mettere in cassaforte i tre punti con un rotondo 4-1.
Il nervosismo e gli equilibri la faranno da padrone in una partita in cui non si possono commettere errori. planetwin365 quota a 3.05 il pareggio, che come anticipato condurrebbe ai tempi supplementari; il successo degli ospiti viene invece offerto a 3.18.
