Il meglio del calcio

Serie B, Frosinone a Venezia nel match clou della 33esima giornata

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie B, Frosinone a Venezia nel match clou della 33esima giornata

Tra le prime della classe solo il Palermo giocherà in trasferta sul campo di un’Entella sempre più vicina alla salvezza. L’Empoli, sempre più sola in testa alla classifica, attende la Salernitana, sfida promozione tra ciociari e lagunari

Dopo il successo dell’Ascoli nell’anticipo della 33esima giornata, il calendario della cadetteria prosegue oggi con sette partite in attesa dei due posticipi di domani sera. Come sempre offriamo uno sguardo agli impegni delle prime della classe: la capolista Empoli, sempre più in fuga con i cinque punti di vantaggio, ospita la Salernitana. I granata sembrano essere riusciti ad allontanare definitivamente la zona playoff avendo ottenuto 10 punti sugli ultimi 12 disponibili; nonostante la striscia decisamente positiva, sembra però improbabile che riescano a centrare la zona playoff. I toscani sono inarrestabili e difficilmente fermeranno la loro corsa al Castellani dove sono caduti solamente una volta. Biancoblu grandi favoriti da planetwin365 a 1.45, il pareggio assente da ben 13 anni è pagato 4.10 volte la posta giocata mentre per il successo dei campani si sale alla quota di 7.90.

Molto interessante anche la sfida del Benito Stirpe dove il Frosinone, seconda forza della Serie B, attende il Venezia ancorato nella zona playoff. I ciociari hanno perso l’ennesima occasione di ridurre il gap con la prima della classifica – a + 5 con una gara ancora da recuperare – non riuscendo a riportare più di un pareggio dalla sfida di Terni. La trasferta umbra ha rappresentato la terza partita senza vittorie e i gialloblu confidano nel fattore casalingo (15 risultati utili su 16). I lagunari sono distanti sei lunghezze dai rivali di giornata grazie alla vittoria ottenuta sul Cittadella.  Gli undici di Filippo Inzaghi vantano la seconda difesa migliore insieme al Parma (media di un gol subito a partita), potrebbe essere quindi difficile scardinarne la solidità alla luce delle ultime reticenze offensive (solo un gol segnato in quattro giornate!). L’Under 2.5 è pertanto favorito a 1.75. Il Frosinone resta comunque favorito sulla lavagna di planetwin365 a 1.72; una nuova X dopo quella della gara di andata viene offerta a 3.40 mentre il successo ospite è dato a 5.40.

Infine chiudiamo la nostra analisi con la gara tra l’Entella e il Palermo: i rosanero si sono molto avvicinati alla seconda piazza portandosi a -1 dal Frosinone. Il rotondo 4-0 rifilato al Carpi ha prolungato a cinque la serie di risultati utili dei siciliani. Grazie ai due pesanti successi contro Cremonese e Parma, i padroni di casa sono riusciti a dare ossigeno alla loro classifica portandosi a due lunghezze dalla zona retrocessione. L’ipotesi salvezza appare sempre più concreta e tornare dal Barbera con qualche punto in cassaforte potrebbe rivelarsi molto utile. La partita si rivela molto aperta secondo la visione dei pronostici: il segno 1 è sfavorito a 3.49 ma comunque pienamente nelle possibilità di esito. Palermo, vincente a Chiavari nell’andata, è favorito a 2.30 mentre la spartizione del bottino è quotata 2.95.