Il meglio del calcio

Serie B, Il Benevento punta al terzo posto nella sfida con il Cesena

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Serie B, Il Benevento punta al terzo posto nella sfida con il Cesena

Il Benevento ospita alle 20.30 il Cesena nella gara di chiusura della 17esima giornata. Di fronte la migliore difesa e la squadra con il peggiore rendimento esterno del campionato cadetto

Quasi un confronto testa coda, quello che chiude la diciassettesima giornata del campionato cadetto. Alle 20.30 allo stadio di Vigorito i padroni di casa del Benevento ospiteranno il Cesena: una grande opportunità per i campani di agganciare il terzo posto in solitaria, ad un solo punto dal Frosinone. I bianconeri, invece, sono in piena zona playout ma con una vittoria potrebbero uscire dall’area calda della classifica. Dodici i punti che ad oggi dividono le due compagini; il Benevento viene da un pareggio contro il Vicenza che ha tarpato la possibilità di colmare il gap con le prime due della classe. I romagnoli hanno invece battuto l’Avellino e vogliono proseguire secondo questo andamento positivo, ma non sono riusciti mai a vincere lontani dalle mura di casa. Neanche l’arrivo del nuovo tecnico Camplone ha modificato questo trend, che la identifica come la peggiore squadra nel rendimento esterno.

Dati che possono preoccupare il Cesena, soprattutto con il confronto con la migliore difesa della serie B: solo nove marcature subite e un’inviolabilità della porta dallo scorso 25 ottobre. Soprattutto davanti al proprio pubblico si sono dimostrati al top della forma, con l’imbattibilità ottenuta in sei vittorie e due pareggi. Dopo qualche giornata di appannamento, coincisa anche con la sconfitta nel derby con la Salernitana, il Benevento è riuscito a riportarsi ai livelli di inizio stagione. Barone schiererà i suoi in campo secondo il 4-2-3-1 con Ceravolo unica punta, sostenuto dal tridente composto da Ciciretti, Falco e Jakimovski. Davanti al portiere Gragno, il blocco difensivo composto da Gyamfi, Lucioni, Padella e Venuti. Sulla mediana Buzzegoli e Chibsah. Camplone conferma il 4-3-3 con il tridente affidato a Rodriguez, Djuric e Ciano. Agliardi tra i pali, a sua protezione Renzetti, Perticone, Ligi e Balzano. Cascione in cabina di regia affiancato da Konè e Laribi.

I pronostici danno fiducia ai giallorossi, che vengono indicati vincenti a quota 2.05; il pareggio viene offerto a 3.10 mentre il primo colpo esterno del Cesena a 4.25.

benev