Serie B, il Cagliari cerca il riscatto a Trapani: ostacolo Ascoli per il Crotone
La capolista Cagliari fa visita al Trapani dopo due sconfitte consecutive: il Crotone insegue e riceve l’Ascoli, c’è il derby tra Perugia e Ternana
Dopo il turno infrasettimanale, torna la Serie B. Senza anticipi, la 30esima giornata del campionato cadetto si apre sabato alle 15 con nove partite in contemporanea. Cagliari e Crotone occupano le prime due posizioni e hanno un buon vantaggio sul Pescara, terzo. La formazione sarda è in testa con l’attacco migliore del torneo e cerca il riscatto nella trasferta a Trapani dopo due sconfitte di fila mentre i calabresi sono impegnati in casa contro l’Ascoli, reduce da una serie di risultati utili. Il Pescara, invece, gioca sul campo della Pro Vercelli.
Interessante, per la lotta playoff, la sfida tra Entella e Bari, con i liguri in gran forma e i pugliesi che hanno ritrovato la vittoria dopo un periodo complicato. Lo Spezia prova a rientrare nella corsa ai playoff e va ad Avellino, squadra con la media gol più alta di B, e il Brescia, dopo due successi consecutivi, sfida in trasferta il Lanciano. Spicca anche il derby umbro al Renato Curi: il Perugia è tornato a vincere, dopo 3 ko di fila, e riceve la Ternana, senza punti nelle ultime due giornate.
Situazione delicata per il Vicenza che è impegnato a Novara e deve uscire dalla zona calda della classifica. Il Latina ha rimediato solo un punto negli ultimi 4 turni di campionato e vuole ritrovare un risultato utile, nella sfida casalinga con il fanalino di coda Como, per allontanarsi dai playout.
Domenica alle 17.30, il Modena attende il Livorno: le due squadre hanno gli stessi punti in classifica e lottano per la salvezza. Infine, il posticipo di lunedì tra Cesena e Salernitana con gli emiliani, quarti e in piena zona playoff, e i campani in una situazione difficile in penultima posizione.
Ecco le quote e il programma della trentesima giornata di Serie B.
Noi consigliamo:
- Il GG di Trapani-Cagliari (1.80)
- Il GG di Entella-Bari (1.91)
- La vittoria interna del Latina con il Como (2.20))
