Il meglio del calcio

Serie B, il Cesena spera di sfruttare a Perugia l’entusiasmo post Coppa Italia

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Serie B, il Cesena spera di sfruttare a Perugia l’entusiasmo post Coppa Italia

Alle ore 20.30 si gioca il posticipo che chiude la 22esima giornata di Serie B. Il Cesena è galvanizzato dalla qualificazione ai quarti di Coppa Italia ma deve risollevarsi anche dalla bassa classifica; il Perugia cerca i tre punti per restare aggrappata ai playoff

Fino a qualche decennio fa era una sfida della massima serie ma ormai da tempo Perugia e Cesena si ritrovano avversarie nel campionato di Serie B. Oggi chiuderanno il calendario della 22esima giornata che ha dato avvio al nuovo anno. Mentre gli ospiti arrivano galvanizzati dalla conquista dei quarti di finale di Coppa Italia, grazie all’1-2 ottenuto al Mapei Stadium, i padroni di casa sono digiuni di vittorie da tre turni. Nonostante questo momento di appannamento i grifoni sono comunque ancora aggrappati alla zona playoff, occupando l’ultimo posto disponibile. I bianconeri sono invece pericolosamente invischiati nella zona retrocessione dopo un 2016 segnato da tante difficoltà; l’inizio positivo del nuovo anno ha infuso sicurezza ai ragazzi allenati da Andrea Camplone, che affrontano questa trasferta con l’intenzione di portare a casa il bottino pieno. finora, però, lontano da casa hanno conquistato solamente tre punti, frutto di tre pareggi con ben otto sconfitte; i biancorossi invece hanno subito solamente due sconfitte tra le mura del “Renato Curi”. All’andata le due formazioni si sono divise la posta in palio con una rete per parte.

Per quanto riguarda le formazioni che andranno in campo, il tecnico degli umbri Christian Bucchi dovrà fare a meno degli infortunati Di Carmine, Rosati e Nicastro. Tra i pali schiererà Brignoli difeso dal blocco a quattro con Del Prete, Belmonte, Volta e Di Chiara. A centrocampo rientra Brighi a fianco di Zebli e Dezi mentre il tridente sarà formato da Guberti, Mirval e Terrani. Il collega  Camplone dovrebbe confermare gli undici che hanno vinto contro il Sassuolo. In porta Agliardi con Perticone, Ligi e Rigione a formare il terzetto difensivo. A centrocampo spazio a Schiavone, Cinelli e Kone mentre sulle fasce ci saranno Balzano e Renzetti. In attacco potrebbe debuttare come titolare Cocco in coppia con Ciano.

Perugia avanti nelle quote secondo la lavagna di planetwin365: 2.26 la posta sui biancorossi vincenti. Un nuovo pareggio viene offerto a 2.90 mentre il successo dei romagnoli è dato a 3.88.

serieb