Serie B, il Palermo vola a Brescia per l’anticipo della 2a giornata
Alle ore 18 lo stadi Rigamonti ospita l’anticipo tra Rondinelle e rosanero. I padroni di casa non vincono da sette anni contro i siciliani che però oggi dovranno fare i conti con le molteplici assenze dovute agli impegni delle nazionali
In un weekend in cui la Serie A è ferma per gli impegni della Nazionale, il campionato cadetto diventa protagonista assoluto. La seconda giornata si apre quindi con l’isolito anticipo del sabato: teatro del confronto tra Brescia e Palermo è lo stadio Rigamonti, in cui il calcio d’inizio sarà battuto alle ore 18. Esordio a marce alterne per le due formazioni: i rosanero hanno ottenuto un bel successo casalingo contro lo Spezia mentre le Rondinelle sono cadute sul campo dell’Avellino. Il Palermo vuole mettere fine al lunghissimo digiuno di vittorie lontano dal Barbera che dura da ben 9 mesi ma a complicare i piani di mister Tedino ci sono le tantissime assenze – dovuti proprio le convocazioni nazionali – che minano la sua formazione.
Un elemento che può sicuramente andare a favore dei lombardi che hanno rivoluzionato squadra e società negli ultimi mesi. La rosa allenata da Boscaglia è ancora in pieno rodaggio visto l’inserimento di tanti nuovi giocatori anche di buon livello. I padroni di casa hanno avuto un discreto rendimento interno nella scorsa stagione (solo 3 sconfitte) e sperano di poter iniziare col piede giusto anche questa di fronte al proprio pubblico.
Il Palermo ha sempre rappresentato un osso duro per il Brescia: solamente una vittoria che risale al 2010, per il resto quattro vittorie rosanero e altrettanti pareggi. Vista la situazione difficile a livello di disponibilità, i pronostici sono orientati a puntare maggiormente sul successo delle Rondinelle. planetwin365 la quota vincente a 2.35, il segno X è pagato a 3.05 mentre il colpaccio palermitano è dato a 3.26.
Tra i marcatori occhi puntati sull’Airone Andrea Caracciolo, quest’anno particolarmente motivato per la possibilità di vincere il titolo di capocannoniere assoluto della Serie B. Una sua rete è pagata a 2.50, per i siciliani il più probabile è Monachello (3.25).
