Il meglio del calcio

Serie B, il Perugia in trasferta a Foggia per ritrovare la vittoria

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Serie B, il Perugia in trasferta a Foggia per ritrovare la vittoria

Nell’anticipo della nona giornata di Serie B sono opposte due formazioni in grande difficoltà. I Satanelli provano a reagire all’ultimo posto in classifica contro gli umbri, reduci da due ko consecutivi ma ancora vicini alla vetta

Dare una scossa al periodo no: questo potrebbe essere il leit motiv di Foggia-Pescara, anticipo della nona giornata di Serie B. Le due formazioni si ritrovano avversarie dopo otto anni in un momento in cui stanno arrancando, nonostante siano divise da ben sei punti. Decisamente più grave la situazione dei Satanelli, che si trovano in ultima posizione a quota 7 insieme a Ternana e Cesena e mancano la vittoria da tre giornate, peraltro l’unica stagionale. Pur essendo ancora imbattuti allo stadio Zaccaria, i ragazzi allenati da Stroppa non sono mai riusciti a vincere di fronte ai propri tifosi. Se i padroni di casa devono reagire per non restare invischiati in una situazione di rischio, gli ospiti sono obbligati al riscatto per non perdere di vista la vetta.

Gli umbri si trovano ad una sola lunghezza dal terzetto di testa Frosinone, Palermo ed Empoli ma vengono da due ko consecutivi, tre se allarghiamo il raggio alle ultime quattro gare. Particolarmente pesante in termine di risultati e di prestazione quello con la Pro Vercelli, un clamoroso 1-5 che ha minato nel profondo le certezze della squadra allenati da Giunti. Un piccolo elemento a favore dei biancorossi è stata la battuta di arresto delle rivali che non le hanno fatto perdere troppo terreno nonostante i risultati. Le due formazioni subiscono molto a livello difensivo (12 le marcature effettuate nella porta umbra, ben 20 in quella foggiana) per cui oggi potremmo attenderci una pioggia di reti. L’Over2.5 viene offerto a 1.80.

Anche il Gol potrebbe rappresentare una buona ipotesi dato che gli ultimi quattro precedenti tra le due squadre si sono chiusi sotto questo esito, così come gli ultimi incontri casalinghi rossoneri. Le quote proposte da planetwin365 tendono a favorire la squadra di casa a 2.17 anche se non c’è un deciso sbilanciamento. Sostanzialmente simili le quote sulla X a 3.30 e sulla vittoria perugina a 3.37.