Il meglio del calcio

Serie B, il Perugia punta alla vetta nella sfida con il Cittadella

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Serie B, il Perugia punta alla vetta nella sfida con il Cittadella

Gli umbri a punteggio pieno vogliono rimanere al passo del Carpi capolista. Ma la trasferta sul campo del Cittadella non è affatto semplice, nonostante i veneti non abbiano mai vinto nei confronti diretti

Nel posticipo della terza giornata di Serie B il Perugia ha la possibilità di agganciare in testa il solitario Carpi, una squadra finora a punteggio pieno. Gli umbri sono infatti ospiti del Cittadella, fermo a quota tre dopo la sconfitta maturata a Frosinone. Nel match delle 20.30 si trovano una contro l’altra due formazioni dall’ampia capacità realizzativa: i biancorossi hanno segnato ben 9 gol, che si ampliano a 13 considerando anche la Coppa Italia. Nonostante il cambio alla guida tecnica, con l’arrivo di mister Giunti, e alcune cessioni importanti, il Perugia ha mostrato caparbietà e organizzazione di gioco. Particolarmente sorprendente l’ascesa dell’attaccante nordcoreano Han, autore finora di quattro reti e sulla scia dell’attuale capocannoniere Pettinari. Nella gara di questa sera viene indicato come il marcatore più probabile per i colori biancorossi con la quota di 2.87.

I veneti hanno iniziato bene la stagione, nonostante il ko in casa di una pretendente alla promozione. Hanno vinto contro l’Ascoli in un match frizzante e soprattutto hanno superato il turno di Coppa Italia surclassando in trasferta una formazione di categoria superiore come il Bologna. Il Cittadella è ormai solito a queste partenze sprint, come aveva dimostrato la scorsa stagione con la lunga permanenza in vetta alla classifica. Soprattutto ha messo in luce la vivacità dell’attacco, segnando almeno una marcatura in ogni gara. Per due attacchi così attivi si contrappongono difese poco impermeabili, sempre colpite sinora.

Non possiamo che attenderci quindi una partita divertente e con numerosi cambi di fronte visto il calcio offensivo prodotto dalle due compagini. I precedenti non danno sostegno al Cittadella, visto che non è mai uscito vincente nei quattro confronti diretti. Il Perugia si è aggiudicato tre confronti mentre il più recente si è chiuso sull’1-1: un nuovo pareggio è invece dato a 3.10. La lavagna di planetwin365 mostra la situazione di incertezza: il segno 1 viene offerto a 2.50 mentre la vittoria esterna è pagato 2.96 volte la posta giocata.