Il meglio del calcio

Serie B, il primo posticipo della stagione è Bari-Cesena

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Serie B, il primo posticipo della stagione è Bari-Cesena

Al San Nicola debutta il Monday Night del campionato cadetto: i biancorossi allenati da Fabio Grosso puntano ad una stagione da protagonisti dopo le delusioni delle scorse annate. Il Cesena parte da outsider dopo una salvezza sudata

Il primo posticipo della Serie B passa dal San Nicola: il Bari riceve il Cesena alle 20.30 nel Monday night cadetto. I biancorossi partono con le migliori speranze per questa stagione dopo che nelle ultime non è riuscita a conquistare l’obiettivo della massima serie. La società ha deciso di affidarsi a Fabio Grosso, autore della cavalcata mondiale nel 2006, e di puntare su una rosa competitiva per concretizzare le grandi ambizioni di un’intera piazza. Anche i bianconeri sono usciti decisamente delusi dalla scorsa annata, iniziata con i migliori auspici e conclusa con lo spettro della retrocessione, frutto di un rendimento esterno negativo. La dirigenza ha confermato Camplone in panchina, con il quale la squadra romagnola è riuscita a salvaguardare la permanenza nei cadetti, ma ha perso pedine di valore nel calciomercato puntando su elementi più giovani.

Il Bari ha iniziato la stagione ufficiale con due vittorie, entrambe di fronte ai propri tifosi in Coppa Italia contro Parma e Cremonese. Il Cesena è invece uscito dal torneo nazionale a Marassi dopo una gara tenace e combattuta contro il Genoa, persa solo ai supplementari, mentre prima aveva vinto con la Sanbenedettese. Nella storia dei precedenti tra le due formazioni a trionfare è stato il pareggio: in ben 9 occasioni negli ultimi 13 anni si è verificata la X, oggi quotata da planetwin365 a 3.00.

Il Bari gode del caldissimo tifo del San Nicola che potrebbe fare la differenza in questo debutto: la vittoria interna è pagata a 2.16, l’affermazione cesenate è data a 3.85. Decisamente più frequente l’Under2.5, che infatti viene offerto a 1.52.