Serie B, il Verona punta alla vittoria per riprendersi la vetta
Il posticipo della serie cadetta vede scendere in campo alle 20.30 gli scaligeri, temporaneamente superati dal Frosinone, e la Virtus Entella, che non riesce a vincere da sei turni
Un Monday Night anche in Serie B, nella fredda serata di dicembre che ci attende. Il campionato cadetto chiude la sua diciannovesima giornata con la sfida tra la temporanea seconda della classe Verona e la Virtus Entella. Al di là dell’ottima posizione in classifica, i padroni di casa non stanno vivendo un momento positivo: non riescono più a vincere come prima, avendo conquistato solo i tre punti in una gara delle ultime cinque con ben 12 reti subite. Troppi ko anche per una capolista, che si è vista sorpassare di una lunghezza dal Frosinone in questo turno. I gialloblu hanno la possibilità di riprendersi la vetta con un successo contro i biancocelesti, anch’essi in crisi di identità. I liguri non vincono da sei turni e da allora solamente quattro pareggi: sono temporaneamente fuori dalla zona playoff ma basterebbe un altro pari per acciuffare l’ottavo posto, l’ultimo utile. Ma il rendimento esterno dei ragazzi di Breda non è così esaltante, dato che hanno vinto una sola volta a Cesena.
Viceversa lo stadio Bentegodi ha quasi sempre portato bene agli scaligeri, ad eccezione del sonoro 0-4 inflitto dal Novara che ha dato vita al periodo chiaroscuro della squadra. Le due compagini sono animate dalla voglia dii riprendersi da questa fase opaca per ricominciare la propria corsa verso i rispettivi obiettivi. Tanta la determinazione e le motivazioni che verranno messe in campo. Nell’unico precedente che si è giocato nel 2012 furono i padroni di casa ad avere la meglio seppur di misura. La formazione veronese può vantare una migliore qualità tecnica ma dovrà fare attenzione all’attitudine offensiva degli ospiti, che si sono mostrati piuttosto concreti a rete anche da palla inattiva.
Mister Pecchia potrebbe cambiare il modulo preferendo un attacco a tre con Pazzini, fares e Luppi, piuttosto che il tandem di attacco. A protezione del portiere Nicolas, ci saranno Pisano, Bianchetti, Caracciolo e Souprayen. In cabina di regia ci sarà Fossati con Bessa e Romulo. Il collega Breda deve rinunciare al capitano Troiano: in porta ci sarà Iacobucci, nel blocco difensivo Iacoponi, Benedetti, Pellizzer e Keita. Sulla mediana Belli, Palermo e Moscati mentre il quartista Tremolada sarà alle spalle di Cutolo e Caputo.
