Il meglio del calcio

Serie B: il Verona si gioca la chance di tornare in vetta contro l’Ascoli

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie B: il Verona si gioca la chance di tornare in vetta contro l’Ascoli

Con il ko del Frosinone al San Nicola, il Verona ha la possibilità di riagganciare la Spal in vetta alla classifica. Imprescindibile quindi l’obiettivo dei tre punti nel posticipo della 30esima giornata con l’Ascoli

La vittoria della Spal e la caduta del Frosinone sul campo del Bari hanno sovvertito la classifica della Serie B: gli estensi sono soli al comando a 55 punti, i ciociari seguono a due lunghezze di distanza. Con l’ultima sfida della 30esima giornata verranno nuovamente scosso gli equilibri della zona al vertice, visto che sarà protagonista il Verona, attualmente terza forza. Gli scaligeri, a quota 52, hanno la possibilità di riagganciare in vetta il club di Ferrara: dovranno però battere un Ascoli affamato di punti per restare nella cadetteria. Gli undici di Pecchia arriva da due successi consecutivi contro Ternana e Brescia, tra l’altro senza subire reti. Sono riusciti a mettersi alle spalle un periodo difficile, complice anche un calendario molto impegnativo con le prime della classe, in cui hanno dissipato il vantaggio sulle inseguitrici. I marchigiani non riescono invece a vincere da un mese, periodo in cui sono usciti sconfitti in tre gare (di cui l’ultima al Del Duca contro il Novara) e un pareggio. Sono distanti tre punti dalla zona playout e riuscire a riportare punti dalla trasferta al Bentegodi costituirebbe un ottimo risultato. I bianconeri in trasferta non hanno sfigurato finora, pur avendo conseguito quattro vittorie e sei pareggi su 15 gare totali.

La storia dei recenti confronti diretti però è piuttosto perentoria, con tutte le ultime cinque gare appannaggio dei gialloblu.  Il Picchio si è invece aggiudicato 3 degli 11 precedenti. Nella gara di andata il Verona si è imposto con un rotondo 4-1 in cui aveva particolamente brillato il capocannoniere Pazzini, autore di una doppietta. Oggi però potrebbe partire dalla panchina, con l’iniziale tridente affidato a Bessa, Ganz e Siligardi. Per quanto concerne le formazioni che scenderanno in campo, Fabio Pecchia si affiderà al 4-3-3 con Ferrari, Bianchetti, Caracciolo e Souprayen davanti al portiere Nicholas. A centrocampo Zuculini, Romulo e Zaccagni.

Mister Aglietti dovrebbe rispondere con il 4-2-3-1: tra i pali Lanni, davanti a lui Almici, Gigliotti, Mengoni e Mignanelli. Sulla mediana Bianchi e Cassata, più avanzati sulla trequarti Bentivegna, Orsolini e Gatto. Unico terminale offensivo l’ex Cacia. Una partita da non perdere per il Verona e le quote gli offrono pieno sostegno: 1.42 l’offerta sul segno 1, il terzo pareggio tra le due compagini viene offerto a 4.40 mentre il colpaccio dell’Ascoli viene bancato a 8.40.

serieb