Il meglio del calcio

Serie B, il Verona vuole rinascere contro il Palermo capolista (venerdì, 20.30)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie B, il Verona vuole rinascere contro il Palermo capolista (venerdì, 20.30)

Il Verona è in crisi: non vince da quattro partite ed è scivolata al settimo posto. Il Palermo invece vola sull’onda dell’entusiasmo: si è presa la vetta della classifica battendo il Pescara e punta a liquidare un’altra rivale per la promozione

Il calcio italiano è pronto a rientrare in campo dopo la sosta per l’ultima giornata della Nations League. Ad aprire le danze sarà la Serie B con l’anticipo della 13esima giornata tra Verona e Palermo (ore 21:00). Fino a poche settimane fa si sarebbe trattato di un confronto di testa ma i padroni di casa non stanno vivendo un periodo positivo. L’Hellas ha ottenuto solamente un punto (pareggio per 1-1 con la Cremonese) su nove disponibili ed è scivolata al settimo posto. La vetta, occupata proprio dagli avversari di giornata, è distante sei lunghezze: la dirigenza ha deciso finora di dare fiducia al tecnico Grosso ma in caso di nuovo fallimento si potrebbe propendere per il cambio tecnico. Un rendimento che non soddisfa ovviamente l’ambiente, con mire chiare di promozione nella prossima serie. Finora gli scaligeri hanno avuto un buon ruolino tra le mura di casa, con cinque risultati utili su sei.

Il Palermo si gode invece la vetta della cadetteria con una striscia di tre vittorie consecutive: ultima vittima è stata il Pescara, rivale diretta per la promozione diretta alla quale ha soffiato la leadership. Per gli uomini di Roberto Stellone, vincere anche contro i gialloblu consentirebbe di eliminare un’altra concorrente e di mantenere il vantaggio di due punti sugli abruzzesi. Lontano dal Barbera i rosanero si sono comportati egregiamente uscendo sconfitti solamente una volta. Punto di forza della squadra ospite è certamente la difesa, battuta solamente 9 volte rispetto alle 15 del Verona.

Nonostante le difficoltà a livello di risultati, l‘attacco gialloblu non ha smesso di lavorare andando a rete in quattro gare su cinque. Per questo le quote di planetwin365 propendono per il Gol (quota a 1,68), esito che si è verificato anche in tre degli ultimi quattro precedenti. C’è tanta incertezza per l’esito finale del match. Il pubblico potrebbe disertare in massa la sfida del Bentegodi in contestazione con i risultati della squadra col rischio che agli scaligeri possa mancare la giusta spinta. Leggerissimo favore per il Palermo bancato a 2,73 da planetwin365; viene pagata 2,77 volte la posta giocata per l’affermazione del Verona. Solo un pareggio nel confronto diretto risalente a 15 anni fa: la X viene proposta a 3,00.

I siciliani sono abbonati all’Over2.5, esito che hanno riportato in 8 gare su 11. I bookie però tendono a confidare in un incontro con due o meno reti, sostenendo maggiormente l’Under2.5 a 1,73.