Serie B: il Vicenza vola verso la A, il Bologna riceve lo Spezia
Il Vicenza vince nell’anticipo e sorpassa il Bologna al secondo posto, oggi la risposta degli emiliani.
Il 36esimo turno di Serie B si è aperto con la vittoria del Vicenza sul campo del Cittadella. I biancorossi sono riusciti a vincere grazie al rigore trasformato da Di Gennaro nei minuti di recupero e hanno superati il Bologna, raggiungendo il secondo posto. La favola del Vicenza continua e i veneti sognano la Serie A.
Oggi alle 15, invece, il Bologna deve rispondere e ospita lo Spezia con i liguri reduci da due sconfitte consecutive. La capolista Carpi si avvicina alla promozione diretta e riceve il Brescia. Il Pescara, miglior attacco del torneo, attende il Modena dopo due ko di fila mentre il Bari va a Trapani. Spicca il derby umbro tra Ternana e Perugia con entrambe le formazioni in un ottimo momento. L’Avellino è impegnato sul campo del Varese, fanalino di coda, e il Crotone cerca di allontanarsi dalla zona playout nella gara interna con il Lanciano.
Latina-Catania e Livorno-Frosinone sono in programma domenica alle 15. Gli etnei, dopo tre vittorie consecutive, sono impegnati in un’importante sfida salvezza contro i laziali. Livorno e Frosinone lottano per i playoff.
Il posticipo di lunedì tra Entella e Pro Vercelli chiude la 36esima giornata del campionato di Serie B: le due squadre occupano momentaneamente le due posizioni playout.
Ecco le quote e il programma completo del prossimo turno di Serie B.
