Il meglio del calcio

Serie B, la Salernitana ha nel mirino il sogno della promozione diretta (ore 21.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Serie B, la Salernitana ha nel mirino il sogno della promozione diretta (ore 21.00)

La Salernitana punta a raggiungere la quarta posizione della cadetteria nel Monday Night del 23° turno. I campani, attualmente settimi dopo le vittorie di Virtus Entella e Spezia, attendono il Trapani all’Arechi (ore 21:00). La squadra di Fabrizio Castori sembra aver mollato la presa con l’obiettivo salvezza con il penultimo posto della classifica. Lo 0-3 interno subito col Cittadella non ha fatto altro che incrinare ulteriormente una situazione già complicata. I playout sono distanti quattro punti mentre la salvezza piena appare una chimera, addirittura a dieci lunghezze. Decisamente di un altro tenore il percorso dei campani, reduci dal prezioso pareggio strappato sul campo del Benevento capolista.

La squadra di Gian Piero Ventura sta vivendo un buon momento: il punto del Vigorito ha rappresentato il terzo risultato utile di fila. Particolarmente positiva è la recente striscia casalinga, con sei turno di imbattibilità e tre vittorie consecutive. Le possibilità di iniziare a concorrere per la promozione diretta sono reali ed un successo odierno potrebbe agevolare questo ambizioso obiettivo. Questa sera dovranno però confrontarsi con una formazione con poche speranze e per questo potenzialmente propensa a giocarsi il tutto per tutto senza pressioni. Il rendimento esterno è però davvero povero: l’ultimo successo lontano da Trapani risale a fine novembre e da allora hanno riportato solamente due punti su 12 disponibili.

Pochi i confronti tra le due compagini: i padroni di casa si sono aggiudicati l’ultimo precedente all’Arechi nel 2016 mentre l’anno prima era stato il Trapani a prendersi il bottino pieno. La gara di andata è andata appannaggio dei granata campani grazie al rigore messo a segno da Kiyine. I bookmaker sono convinti che possano replicare anche nel posticipo della 23esima giornata. La Salernitana è bancata vincente a 1,99 su Planetwin365, a 1,95 su Goldbet e 1,90 su Sisal. L’affermazione del club siciliano si alza a 4,25 su Planetwin365 e Sisal mentre è a 3,80 su Snai.

Tutti gli ultimi cinque precedenti hanno riportato l’Under 2,5, quotato a 1,72 da Planetwin365 e Goldbet mentre Snai lo offre a 1,70. La Salernitana arriva da ben nove turni caratterizzati dal Gol: Planetwin365 offre la quota migliore a 1,82 rispetto a Eurobet e Sisal (1,75).