Serie B, l’andata della finale playoff: Pescara e Bologna per l’ultimo posto in A
Il Pescara riceve il Bologna per l’andata della finale playoff di Serie B, ritorno previsto il 9 giugno.
Pescara e Bologna hanno raggiunto la finale playoff di Serie B e si contendono l’ultimo posto per il prossimo campionato di Serie A. Gli abruzzesi sono partiti dal turno preliminare dei playoff e hanno eliminato Perugia e Vicenza per conquistare la finale mentre gli emiliani, arrivati direttamente alle semifinali, hanno fatto fuori solo l’Avellino.
Il Pescara ospita i rossoblù, venerdì alle 20.30, e ha chiuso il campionato con il miglior attacco del torneo, con 69 gol all’attivo in 42 giornate. E’ riuscito ad entrare ai playoff grazie alla vittoria interna nell’ultimo turno contro il Livorno, dopo una stagione altalenante. Ha conquistato meritatamente la finale playoff.
Il Bologna ha decisamente deluso nell seconda parte di Serie B, lasciando fuggire Carpi e Frosinone e perdendo l’obiettivo della promozione diretta. La formazione rossoblù ha chiuso il torneo con la seconda migliore difesa del campionato (35 gol subiti) e ha superato la semifinale con l’Avellino, rischiando tantissimo. Dopo il successo esterno nell’andata, infatti, gli emiliani hanno perso 3-2 al Dall’Ara e i campani nei minuti di recupero di recupero hanno colpito una clamorosa traversa con Castaldo.
Ecco le quote di Pescara-Bologna, andata della finale playoff di Serie B.
