Al Francioni di Latina si gioca l’anticipo del campionato cadetto (ore 20.30). I pontini devono reagire alla serie di sconfitte per non essere ulteriormente risucchiati dalla zona retrocessione
Latina e Novara inaugureranno alle 20.30 odierne la ventiseiesima giornata del campionato cadetto: tornano ad affrontarsi dopo il 2-2 dell’andata. I beniamini dello stadio Francioni non riescono più a trovare una costanza di risultati: solo quattro i punti conquistati nelle ultime cinque gare tra cui tre ko consecutivi. L’ultimo in ordine di tempo è quello rimediato nell’ultima trasferta di Benevento (2-1) che ha fatto scivolare la squadra in quartultima posizione con 26 punti. Eppure prima della striscia negativa, la squadra di Vivarini veniva da dieci risultati positivi. A peggiorare il quadro dei pontini anche i gravi problemi societari, che rischiano di concludersi con il fallimento e la penalizzazione.
Gli azzurri sono più tranquilli a livello di classifica, stazionando al dodicesimo posto a quota 31. Non riescono più a vincere però: sono ancora a digiuno dei tre punti nel nuovo anno, portandone a casa solo sei nelle ultime cinque giornate. Soprattutto in trasferta si riscontrano le difficoltà maggiori degli undici di Boscaglia, con otto sconfitte su dodici incontri, tanto da incarnare la squadra con il terzo peggiore rendimento esterno. Eppure il sogno di una scalata verso la Serie A è ancora a portata di mano, dato che la zona playoff è distante solamente tre lunghezze. Il Novara è reduce dal pareggio casalingo per 1-1 contro il Cittadella.
In campo al Francioni dovrebbero scendere gli stessi moduli schierati nelle ultime gare. Vivarini darà spazio al 3-4-3, con Brosco, Dellafiore e Coppolaro a protezione dell’estremo difensore Pinsoglio. Sulla mediana Nica, Mariga, Bandinelli e Garcia Tena, mentre in attacco ci sarà ilt ridente composto da De Giorgio, Corvia e Insigne. Boscaglia risponderà con Da Costa tra i pali, in difesa ci sarà Lancini con Troest e Scognamiglio. Kupisz, Cinelli, Casarini e Chiosa agiranno a centrocampo, il reparto offensivo è affidato a Sansone, Galabinov e Macheda.
Il Latina proverà a sfruttare il fattore campo: è uscita sconfitta solamente nel derby laziale con il Frosinone. I pronostici danno fiducia al club pontino, offerto vincente a 2.59; la spartizione del bottino viene data a 2.98 mentre il segno 2 ha una quota di 3.10.
