Il meglio del calcio

Serie B, Lecce-Vicenza: pugliesi in cerca del primo posto in solitaria (ore 20.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie B, Lecce-Vicenza: pugliesi in cerca del primo posto in solitaria (ore 20.00)

Dopo ben due rinvii, si giocherà finalmente questa sera la gara tra Lecce e Vicenza, valida per la 18esima giornata di Serie B. La partita, che era stata rinviata per i problemi legati alle positività riscontrate in entrambe le compagini, si svolgerà alle ore 20.00 al Via Del Mare.

Obiettivi diametralmente opposti, ma motivazioni importanti per le squadre di Baroni e Brocchi. I pugliesi, infatti, con una vittoria riuscirebbero a portarsi a quota 40 punti e scavalcare momentaneamente Brescia e Pisa, piazzandosi in testa alla classifica. Il Lecce, d’altronde, è una delle principali candidate alla promozione: finora ha collezionato dieci vittorie, sette pareggi e due sconfitte.

Discorso differente per il Vicenza, ultimo in classifica con soli 8 punti guadagnati in 18 gare di campionato. Il quart’ultimo posto attualmente dista ben otto lunghezze e ciò non può fare altro che preoccupare il tecnico ex Monza. Troppi i 35 gol subiti sinora, che rendono i veneti la squadra con la peggior difesa del campionato dopo il Pordenone (38).

Come facile prevedere, i padroni di casa sono nettamente favoriti per la sfida di questa sera: su Planetwin365, la vittoria del Lecce è pagata 1,38 volte la posta; su Bwin e Unibet 1,37. I pugliesi, in casa, sono una vera e propria schiacciasassi. Parliamo di sei vittorie e tre pareggi in nove gare disputate; ben 21 gol segnati e solo 8 subiti. Anche per questo motivo, immaginarsi una gara a senso unico non è così azzardato: su Planetwin365, l’handicap 1 in favore del Lecce, vittoria con almeno due gol di scarto, pagherebbe ben 2,15 volte la posta; su WilliamHill 2,04 e Goldbet 2,05.

Per ben quattro volte, sulle nove gare casalinghe disputate, la squadra di Baroni ha fatto registrare un vantaggio sia al primo tempo che al secondo: che possa succedere la stessa cosa stasera? Su Planetwin365, il parziale-finale 1/1 è pagato 2,02 la posta; su Sisal 1,95 e su WilliamHill 1,91.

Sebbene sia un match fondamentale anche per la squadra ospite, va detto che i numeri non giocano a favore del Vicenza. La squadra di Brocchi ha subito ben sette sconfitte in nove gare giocate lontano dal Menti. Nelle ultime cinque gare, sono quattro le sconfitte e solo due i gol segnati. Anche per questo motivo, non sorprenderebbe che i vicentini possano trovare difficoltà ad andare in rete stasera. Su Planetwin365, il segno “NoGoal” pagherebbe 1,80 volte la posta; su WilliamHill 1,73 e su Goldbet 1,75.

La possibilità che nel match vengano segnate almeno tre reti, invece, pagherebbe su Planetwin365 1,73 volte la posta; su Snai 1,70 e su Bwin 1,66. D’altronde parliamo di due tra le squadre che hanno fatto registrato il maggior numero di gare terminato con almeno tre gol segnati. L’ultima gara giocata al Via Del Mare tra le due compagini ha visto trionfare il Lecce per 2-1. Lo stesso risultato pagherebbe questa volta 8,20 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet 6,15 e su WilliamHill 6.