Il meglio del calcio

Serie B, lotta da zona playoff per Carpi e Pisa

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Serie B, lotta da zona playoff per Carpi e Pisa

La sfida tra i biancorossi, insoddisfatti dal rendimento sinora dimostrato, ed i nerazzurri, che stanno compiendo un miracolo calcistico a dispetto del caos societario, concluderà la settima giornata del campionato cadetto

La settima giornata di Serie B si concluderà con la sfida tra due protagoniste della corsa ai play-off, seppure distanti per ambizioni e per situazioni interne. Il Carpi ospiterà alle 20.30 il Pisa allo stadio Braglia di Modena: i toscani sono avanti di due lunghezze rispetto al team di Castori e forse pochi ci avrebbero scommesso ad inizio stagione. La squadra emiliana non ha mai nascosto di puntae alla promozione diretta, ma finora non è riuscita a trovare continuità di prestazioni e risultati. Solo nove punti nelle prime sei giornate, per un ottavo posto che non la soddisfa affatto. Sta invece appassionando tutti gli amanti del calcio l’autentica scalata del Pisa che nonostante i gravi problemi societari, si trovano attualmente in sesta posizione. Le due compagini vengono da un turno vittorioso e si sfideranno questa sera per la sesta volta. Il computo dei confronti diretti vede la bilancia pendere decisamente a favore dei nerazzurri, usciti vincenti in tre occasioni, a fronte di un pareggio e nessun successo biancorosso. Fabrizio Castori opterà per un 4-4-1-1, dovendo fare a meno dei nazionali sloveni Struna e Belec.  A protezione del portiere Colombi giocheranno il recuperato Poli, Romagnoli, Gagliolo e Letizia. Sulla mediana saranno schierati Pasciuti, Bianco, Crimi e Di Gaudio, mentre Lollo agirà da trequartista a lanciare l’unica punta Lasagna. Il tecnico nerazzurro Gennario Gattuso dovrebbe scegliere il 4-3-3 con Ujkani tra i pali, il blocco difensivo composto da Avogadri, Crescenzi, Lisuzzo e Longhi; s centrocampo Verna, Di Tacchio e Golubovic con il tridente offensivo affidato a Cani, Lores e Mannini, con le condizioni del capitano da verificare.

Secondo le quote proposte da planetwin365, il Carpi dovrebbe far valere il maggiore valore tecnico della sua rosa, nonoste il Pisa abbia dimostrato di avere cuore e carattere contro ogni avversaria. La quota sul segno 1 è offerta a 1.79 mentre il successo ospite è dato a 5.30. Un pareggio, che manca da cinque anni, viene offerto a 3.35.

serie