Il Benevento è ospite del Perugia nella gara che apre la 31esima giornata del campionato cadetto. I giallorossi hanno raccolto solo due punti nelle ultime quattro partite e lontano da casa non hanno mai brillato. Gli umbri non perdono in casa da fine ottobre
La 31esima giornata di Serie B si apre questa sera alle 20.30 con il confronto della zona playoff tra Perugia e Benevento. I padroni di casa sono attualmente ottavi e hanno confermato il buon momento anche nel pareggio sul campo del Cittadella, dopo la strabiliante vittoria ad Avellino. Il Grifone si trova a 44 punti, appaiata a Bari, Spezia, Cittadella e Novara; ha quindi tanta concorrenza per gli spareggi promozione che potrebbe essere scalzata da una convincente prestazione odierna. Il tecnico Cristian Bucchi vuole ancora affidarsi al ritrovato estro offensivo di Di Carmine, autore di quattro reti nelle ultime due giornate e cannoniere della squadra con 11 centri.
Il Benevento ha quattro punti in più rispetto agli umbri e mirano ovviamente alla seconda piazza, occupata da Verona e Frosinone, per poter salire direttamente nella massima serie. Nonostante abbiano perso solamente una partita dall’inizio del 2017, recentemente i sanniti non sono apparsi brillanti come nel resto della positivissima stagione. Nelle ultime quattro gare sono riusciti a raccogliere solamente due punti, segnando tra l’altro un solo gol su rigore. Lontano dal proprio pubblico, i giallorossi sono riusciti a vincere solamente tre volte, raccogliendo sei ko e cinque pareggi. Non sarà quindi facile espugnare lo stadio Curi, sommando il fatto che il Perugia non perde davanti al proprio pubblico dallo scorso 25 ottobre, pur avendo vinto solo due volte. La gara di stasera sarà la decima tra le due formazioni: perfetto equilibrio di risultati, con tre successi ciascuna e tre pareggi, anche facendo riferimento ai campionati minori.
Mister Bucchi schiererà Brignoli tra i pali, protetto dalla difesa a quattro con Del Prete, Volta, Monaco e Di Chiara. Sulla mediana spazio a Brighi e Ricci, Di Carmine sarà servito dai trequarti Guberti, Nicastro e Terrani. Stesso modulo per il collega Marco Baroni che dovrà rinunciare a Cragno, out per infortunio. In porta ci sarà Gori, davanti a lui la difesa con Gyamfi, Pezzi, Lucioni e Camporese. A centrocampo Viola e Chibsah, più avanzati Ciciretti, Falco e Cissè a lanciare Ceravolo.
