Il meglio del calcio

Serie B, l’ottava giornata si apre con gli anticipi Salernitana-Ascoli e Cesena-Spezia

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie B, l’ottava giornata si apre con gli anticipi Salernitana-Ascoli e Cesena-Spezia

La cadetteria illumina il weekend di calcio italiano: si parte da oggi con i primi due match dell’ottava giornata. Alle ore 18 i granata ospitano i marchigiani, alle ore 20.30 sfida tra i peggiori attacchi con il fanalino di coda Cesena che riceve i liguri

Quando la Nazionale azzurra scende in campo per gli impegni più o meno ufficiali, la Serie B diventa protagonista assoluta del weekend italiano. L’ottava giornata si divide tra i due anticipi odierni e il resto delle partite che si disputano tutte domani. Ovviamente anche la cadetteria è condizionata dalle qualificazioni nazionali visto che molti giocatori partecipano alle selezioni delle rispettive rappresentative.

Salernitana e Ascoli inaugurano il turno alle ore 18: divise solamente da un punto sono distanti però tre posizioni nella parte bassa della classifica. I granata occupano il sedicesimo posto in uno score che evidenza il gran numero di pareggi ottenuti in questo avvio di campionato (5 su 7 gare). Proprio il segno X è stato l’esito dell’ultimo confronto, un buon 2-2 sul campo del Parma. I marchigiani si trovano solo ad un passo fuori dalla zona retrocessione e sono reduci anche loro da un pari interno a reti bianche contro il Palermo. Sono però usciti sconfitti finora in quattro match, anche se l’ultima trasferta sul campo del Cesena è stata vincente. Scontro diretto sfortunato da molti anni per i bianconeri, che non riescono ad imporsi dal 2010 (se consideriamo il fattore campo esterno dal 2008). Negli ultimi anni è stato un dominio campano, con tre successi e due pareggi. Quattro dei cinque precedenti si sono chiusi con l’Under2.5, offerto da planetwin365 a 1.80, e con il NoGol, bancato a 1.88. Le quote favoriscono l’1 della Salernitana a 1.66 contro il successso ospite a 5.50. Considerando la frequenza dei pareggi ottenuti da padroni di casa teniamo in considerazione anche il segno X a 3.55.

Alle 20.30 si fronteggeranno gli attacchi più deboli della seconda serie italiana. Da un lato il Cesena, che è già corso ai ripari cambiando la guida tecnica dopo gli ultimi risultati disastrosi (tre ko e 11 gol incassati in altrettante gare). A prendere in mano le redini dei bianconeri è Fabrizio Castori, chiamato ad un’impresa già disperata. I romagnoli sono il fanalino di coda con appena 4 punti: il cambio in panchina potrebbe dare la scossa necessaria a restituire fiducia ad un ambiente deluso. Dall’altro c’è lo Spezia, freschi di ingaggio con Alberto Gilardino vista la sterilità offensiva con solamente quattro marcature. Ciò nonostante la squadra è comunque nona con tre vittorie di misura come quella avvenuta nell’ultimo incontro al Comunale con il Bari.

Con queste scarse velleità offensive, è facile prevedere un match con due o meno reti (offerto a 1.55 da planetwin365) o con il NoGol a 1.80. Nonostante in questi anni ci sia stata alternanza di risultati a favore dell’una e dell’altra squadra, al Manuzzi sono stati i padroni di casa ad aggiudicarsi la maggior parte degli incontri (6 vittorie a 2): per questo il segno 1 è favorito a 2.40. Il pari viene offerto a 3.00 mentre il successo spezzino a 3.22.