Il meglio del calcio

Serie B, mister Toscano si gioca la panchina dell’Avellino contro il Frosinone

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Serie B, mister Toscano si gioca la panchina dell’Avellino contro il Frosinone

I biancoverdi sono ad un passo dalla zona playout ed il tecnico Toscano vede traballare la sua panchina. Solo la vittoria contro un Frosinone al top della forma potrebbe salvarlo dall’esonero

Un posticipo pomeridiano per la Serie B, quello che si gioca oggi allo Stadio Partenio tutto esaurito nel settore ospiti per l’amicizia che lega le due tifoserie. Avellino e Frosinone sono attese in campo alle ore 15 per chiudere la tredicesima giornata. La squadra di Toscano si trova con un piede fuori la zona playout dopo l’ennesima sconfitta contro la Spal, la sesta generale. Un quadro che ha messo in serio rischio la gestione del tecnico, chiamato all’ultima spiaggia nella gara odierna. La difficoltà nel trovare una continuità, che contraddistingue questa prima parte del campionato, però fa i conti con l’andamento piuttosto positivo tenuto tra le mura di casa, dove sono arrivate le sole tre vittorie. Dodici i punti per gli irpini, ben nove meno del Frosinone che invece vive un ottimo momento di forma. I ciociari arrivano da due successi che hanno rilanciato le loro ambizioni playoff, grazie al quarto posto alle spalle di Verona, Virtus Entella e Cittadella. I gialloblu non perdono da un mese: hanno scalato la classifica con 13 punti sui 15 disponibili e hanno riscattato un avvio altalenante. Però fuori casa non sono mai stati particolarmente brillanti, con una sola vittoria col Cittadella. Mister Toscano si dovrebbe affidare al 4-3-2-1: a protezione di Frattal, il quartetto composto da Gonzalez, Djimsiti, Perrotta e Crecco. Paghera torna regista di centrocampo con D’Angelo e Lasik ai suoi fianchi. Sulle trequarti pare certa la presenza di Soumare mentre Verde è in ballottaggio con Belloni; l’unica punta dovrebbe essere Castaldo ma c’è qualche possibilità anche per Ardemagni. Pasquale Marino schiererà il classico 4-4-2 col tandem offensivo affidato a Daniel Ciofani e Dionisi. La difesa verrà affidata a Matteo Ciofani, Brighenti, Ariaudo e Crivello; sulla linea di centrocampo Paganini, Gori, Sammarco e Soddimo.

La lavagna di planetwin365 rispecchia la situazione di equilibrio che domina il confronto: una sfida apertissima anche nelle quote, che vedono leggermente favorito il Frosinone a quota 2.60 contro la quota a 3.00 dei biancoverdi. Un pareggio viene offerto a 3.05.

serieb