Il meglio del calcio

Serie B, Monday night da promozione tra Verona e Spal

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Serie B, Monday night da promozione tra Verona e Spal

Nel posticipo della 26esima giornata si affrontano i due migliori attacchi del campionato cadetto: il Verona punta a riagganciare il Frosinone in vetta, la Spal al secondo posto che equivale alla promozione diretta

Una vittoria che può valere quella testa della classifica persa da due giornate. Dall’altra parte un successo che può portare al secondo posto che equivale alla promozione diretta nella massima serie. Il Monday Night della 26esima giornata di Serie B metterà di fronte la terza e la quarta forza del campionato cadetto, ovvero Verona e Spal. Solo un punto divide le due formazioni, con gli scaligeri avanti a quota 45. I gialloblu, che si aggiudicarono il solo precedente della gara di andata per 3-1, stanno attraversando un periodo altalenante. La sconfitta rimediata ad Avellino nell’ultimo turno è costata la vetta, ma il sorpasso ad opera del Frosinone è stato frutto di un periodo opaco. Una sola vittoria finora nel 2017, con soli quattro punti guadagnati in altrettante gare.

Il club ferrarese sta invece vivendo un sogno: da matricola della cadetteria si ritrova a lottare nelle prime posizioni per una promozione nella massima serie. I biancoblu sono in serie positiva da sei gare con tre vittorie e tre pareggi. La squadra allenata da Semplici vanta il secondo migliore attacco del campionato proprio dietro al Verona: particolarmente interessante il dato sui gol segnati in trasferta. Nelle ultime dieci gare fuori casa sono riusciti sempre a gonfiare la rete avversaria; dall’altra parte i padroni di casa hanno segnato sempre davanti al proprio pubblico, ad esclusione di soli due incontri, nell’ultima annata.

Sulle formazioni che scenderanno in campo al Bentegodi, mister Pecchia dovrà ancora fare a meno di Romulo, Gomez, Siligardi, Valoti e Pisano. Potrà però contare sul capocannoniere Pazzini, di nuovo affiancato nel tridente a Fares e Luppi, ma con la possibilità del rientro di Ganz. Il collega Leonardo Semplici dovrebbe ritrovare per il tandem d’attacco il bomber Antenucci, seppur non ancora al meglio della forma, affiancato a Floccari. Verona favorito secondo le quote di planetwin365: 2.05 la quota sul segno 1, il pareggio viene offerto a 3.30 ed il successo estense a 3.93. Considerata l’indole altamente offensiva delle due formazioni, potrebbe essere molto interessante la proposta sull’Over2.5 a 2.09.

serieb