Il meglio del calcio

Serie B, nel Monday Night il Verona riuscirà a vendicarsi del Novara?

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Serie B, nel Monday Night il Verona riuscirà a vendicarsi del Novara?

Nella gara del Bentegodi i gialloblu furono umiliati con un netto 0-4 e da allora persero la vetta della classifica. Oggi cercherà di prendersi la rivicita ma il Novara è in piena lotta per un posto nei playoff promozione

Il Novara suscita brutti ricordi nella mente dei tifosi dell’Hellas: nella gara di andata, quando gli scaligeri erano al comando della classifica di Serie B, furono umiliati dai piemontesi con uno 0-4 che lasciava poche scuse. Un risultato inatteso visto che gli azzurri faticavano in quel momento e che decretò un forte momento di instabilità che ha allontanato dalla vetta la compagine gialloblu. Oggi le due squadre si ritrovano avversarie nel Monday Night che completerà il 35esimo turno: il Verona si trova attualmente in terza posizione a 58 punti, a sei lunghezze dalla vetta occupata dalla Spal. I padroni di casa sono undicesimi a quota 46 e puntano al successo per ridurre ad un punto il distacco dall’ultimo posto disponibile per i playoff occupato attualmente dalla Virtus Entella.

Novara e Verona giungono a questa sfida con una striscia poco esaltante. Gli undici allenati da Fabio Pecchia, provengono dalla sconfitta maturata in casa contro lo Spezia e nelle ultime cinque giornate sono riusciti a vincere solamente una volta. Anche la formazione di mister Boscaglia proviene da un ko, nel suo caso doppio contro Ternana e Spal, e ha raccolto solamente tre punti nelle ultime cinque giornate. Però con il calore del “Piola” sono spesso riusciti a far bene, raccogliendo 32 dei 46 punti complessivi. Nell’ultimo decennio si tratta dell’ottavo confronto tra le due squadre con gli azzurri che conducono con 4 vittorie contro le due del Verona e altrettanti pareggi.

I veneti hanno la migliore difesa della cadetteria insieme alle prime della classe Spal e Frosinone, anche se nelle ultime quattro partite hanno sempre subito gol. Per questo il tecnico Boscaglia punterà sul tridente per tentare di scardinarla. Il collega Pecchia si affiderà al tandem con il solito Pazzini affiancato a Siligardi. La partita si preannuncia molto equilibrata secondo quanto proposto da planetwin365: leggerissimo favore per gli ospiti, offerti a 2.60; l’affermazione dei padroni di casa è data a 2.95 mentre il pareggio è offerto a 3.05.

I MIEI CONSIGLI

Mi aspetto una gara un po’ contratta e con poche reti: segno Under 2.5 a 1.63

Le due squadre arrivano da un periodo poco brillante e forse il pareggio potrebbe rappresentare lo stato attuale di entrambe: segno X a 3.05