Il meglio del calcio

Serie B, oggi il Monday Night Perugia – Ascoli

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie B, oggi il Monday Night Perugia – Ascoli

Perugia e Ascoli si affronteranno questa sera allo stadio “Renato Curi” nel posticipo della 17esima giornata d’andata del campionato di Serie B.

Allo stadio ‘Curi‘ la formazione umbra guidata in panchina da mister Breda proverà a riscattare la brutta prova offerta in Coppa Italia (ko 8-3 contro l’Udinese) e a dare continuità ai quattro punti conquistati nelle ultime due partite. Di fronte però i marchigiani non renderanno certo la vita facile: la squadra di Fiorin infatti cerca punti per riacciuffare Ternana e Pro Vercelli a 17 punti. L’Ascoli ha meno punti di tutti, appena quattordici su sedici partite giocate, il Perugia è al momento fuori dalla zona playout ma i diciannove punti attuali sono un bottino magro se si pensa a come era iniziata bene la stagione.

Da quando è arrivato Breda al posto di Giunti ci sono stati dei miglioramenti, e del resto fare peggio dopo cinque sconfitte consecutive sarebbe stato difficile. La batosta presa in Coppa Italia contro l’Udinese con addirittura otto gol subiti ha confermato però che gli schemi difensivi continuano a non essere efficaci, e per risalire la classifica si dovrà porre rimedio a questo problema.

Breda dovrà rinunciare a Coccolo, Frick, Belmonte e allo squalificato Volta contro l’Ascoli. Nel 4-3-1-2 Bonaiuto è favorito su Falco per il ruolo di trequartista. Confermato il resto della formazione con Dossena che sarà la spalla di Monaco in difesa mentre in attacco Di Carmine (favorito su Cerri) sarà il compagno d’attacco di Han. Pochi dubbi al contrario per Fiorin. Con Mignanelli, Rosseti, Favilli e Parlati assenti per infortunio, il tecnico bianconero confermerà gli stessi undici e il medesimo sistema di gioco utilizzato sabato scorso contro la Cremonese.

Perugia e Ascoli si troveranno di fronte per la tredicesima volta nella storia; tra Serie A, Serie B e Lega Pro, i precedenti parlano di 5 vittorie del Perugia in terra umbra, 4 pareggi e 3 successi del Picchio. Restringendo il campo al solo campionato di Serie B, i perugini si sono imposti in 3 occasioni, con 1 pareggio e 3 vittorie dei piceni. L’ultimo precedente tra le due squadre al Curi, risale allo scorso 17 Aprile con un pareggio senza reti nonostante la squadra allora allenata da Bucchi giocò tutto il secondo tempo in 10 per l’espulsione di Belmonte.

Nonostante la distanza in classifica non sia così ampia, le quote di planetwin365 vedono nettamente favorito il Perugia a quota 1.57 , mentre la vittoria per  gli ospiti è quotata a 6.00. Considerando il periodo che stanno trascorrendo entrambe le squadre, è da non sottovalutare la quota per il segno X, bancata a 3.90.