Il meglio del calcio

Antepost Serie B, Palermo favorito per il primo posto

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Antepost Serie B, Palermo favorito per il primo posto

Domani sera inizierà la nuova stagione del campionato cadetto con tanti club storici pronti a giocarsi l’ascesa in A. Chi si aggiudicherà la Coppa Ali della Vittoria? Le quote favoriscono il Palermo ma il Pescara è in agguato

Se la Serie A ha già tagliato il nastro della nuova stagione, domani sera sarà il turno della cadetteria con il primo anticipo tra il ritrovato Parma e la Cremonese. C’è molta attesa per il nuovo campionato di Serie B con tante protagoniste storiche che si riaffacciano nella seconda divisione dopo anni di limbo nelle leghe minori. Parliamo di importanti piazze come la citata Parma, Venezia e Foggia, oltre alle retrocesse Empoli, Palermo e Pescara che non vorranno trascorrere troppo tempo lontano dalle “grandi”.

Apriamo il quadro proprio sulle neopromosse, con i ducali che hanno saputo rimboccarsi le maniche dopo il fallimento societario e hanno saputo coltivare il progetto di tornare in tempi rapidi nelle alte sfere del calcio. Quali sono le chance di tornare subito tra le vecchie rivali della Serie A per la formazione di mister D’Aversa? planetwin365 la quota tra le più probabili outsider a 11.00, in compagnia del Venezia allenato da Pippo Inzaghi. I lagunari sono riusciti ad attuare una bella cavalcata in un triennio dalla serie D alla cadetteria e non nascondono di sognare in alto dove mancano dal 2001.

Il Foggia ha riconquistato la Serie B dopo 19 anni nella terza serie e non nasconde di poter rivivere i fasti degli anni ’90 durante il ciclo di Zdenek Zeman, quando fu ad un passo dall’allora Coppa Uefa. I Satanelli sono più distanziati rispetto alle colleghe con il primo posto pagato 16 volte la posta giocata. La squadra più accreditata ad una pronta risalita appare il Palermo, offerta a 5.50. La scorsa stagione chiuse al penultimo posto, salutando la Serie A ben prima della fine del campionato. Il paventato cambiamento societario che sembrava all’orizzonte non si è concretizzato e Zamparini ha ancora una volta le redini dei rosanero con la guida tecnica di mister Tedini.

Leggermente più bassa la posta sul Pescara a 5.75: dopo la negativa esperienza della scorsa stagione, Zeman ha il compito di riportare il Delfino nella massima serie. Ad inizio stagione i bookie hanno fiducia che possa riuscirci. Il Frosinone non è riuscito nell’impresa della promozione diretta nella scorsa stagione, uscendo contro il Carpi nei playoff. Anche quest’anno è tra le candidate maggiori alla promozione ma per il primo posto della classifica viene bancata a 9.00. Stessa quota anche per l’Empoli, retrocesso all’ultima giornata per il pareggio sul campo del Palermo e la contemporanea vittoria del Crotone.