Il meglio del calcio

Serie B, Parma – Crotone: Iachini e Modesto per il riscatto (domenica, ore 14.30)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie B, Parma – Crotone: Iachini e Modesto per il riscatto (domenica, ore 14.30)

 SILPRESS

Al via i recuperi delle gare di Serie B rinviate causa Covid, tra cui l’incontro tra Parma e Crotone della 19^ giornata di campionato. Le due squadre, che hanno in comune più di quanto non appaia, scenderanno in campo allo stadio Tardini domenica 30 gennaio alle ore 14.30. Ducali e calabresi, infatti, si presentano a questo appuntamento dopo aver rinunciato a malincuore ad un posto nella massima divisione. Non solo, il rischio da scongiurare per entrambe è ora quello di ritrovarsi nuovamente in stallo in zona rossa, che significherebbe ancora guai.

Dopo tanto insistere, il Parma è tornato alla vittoria superando l’Alessandria di Longo per 2-0. Purtroppo il Covid ha interrotto il campionato e impedito agli emiliani di dare continuità. E nella ripresa è poi arrivata la sconfitta casalinga contro il Frosinone per 0-1. Gli uomini di Iachini hanno dunque visto allontanarsi ancora l’obiettivo playoff ed è ormai pacifico che nella gara di domenica non saranno ammessi errori.

I crociati hanno iniziato la stagione con l’obiettivo di tornare nel massimo campionato, ma si trovano attualmente al 13° posto in classifica con 23 punti. Oggi l’ottavo e ultimo posto, che vale la corsa alla Serie A, dista ben 9 lunghezze. L’occasione da cogliere per tornare in sella è questa: contro un avversario fanalino di coda e tra le mura amiche.

Non gode di una situazione migliore il Crotone, che ha chiuso la precedente stagione al penultimo posto a più tre dal Parma ultimo in classifica. E come se non bastasse rischia, appunto, la seconda retrocessione di fila, dopo quella dalla A alla B. La squadra di Francesco Modesto è terzultima, a quattro lunghezze dalla zona playout e a 8 dalla salvezza.

Nell’ultima gara disputata, i pitagorici hanno raccolto un punto a Como grazie al pareggio siglato Mirko Maric (1-1). Tuttavia, hanno subito l’espulsione di Thomas Schirò, che contro Buffon e compagni non sarà del match. Per affrontare questa sfida al meglio il tecnico calabrese potrebbe decidere di affidarsi al 3-4-2-1. Al centro dell’attacco Mulattieri con Borrello e Giannotti liberi sulla linea dei trequartisti. Mogos e Sala esterni con il compito di svolgere la doppia fase, mentre in mezzo al campo dovremmo trovare Awua e Vlic.

Negli ultimi due precedenti tra le due compagini, a prevalere sono stati i calabresi. Ciò nonostante i bookmaker confidano nella storicità della squadra emiliana e propendono per il segno 1. In particolare, la vittoria dei ducali è quotata su Planetwin365 a 1.77 contro Bet365 (1.72) e Better (1.75). Entrambe sono riuscite ad andare in rete senza difficoltà, ragione per cui il Gol è valutato da Planetwin365 a 1.93 a differenza di Better e Goldbet (1.90). In particolare, l’Over 2.5 è proposto da Planetwin365 a 2.03 contro Goldbet (2.00) e Bwin (1.98). L’ultima volta al Tardini, lo scorso aprile, la gara si è conclusa 3-4 per il Crotone: lo stesso risultato oggi pagherebbe 307.40 su Planetwin365, 201.00 su Bet365 e 236.00 su Eurobet.