Il meglio del calcio

Serie B: Verona, tre punti per mantenere la vetta

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Serie B: Verona, tre punti per mantenere la vetta

Verona e Perugia sono state eliminate dalla Coppa Italia e si rituffano a pieno nel campionato cadetto. Gli scaligeri non possono fare passi falsi vista la presenza incombente del Frosinone, gli umbri vogliono restare nella zona playoff

La serie B prosegue nella sua diciassettesima giornata con il posticipo domenicale dello stadio Bentegodi tra Hellas Verona e Perugia. Due fresche deluse dell’ultimo turno di Coppa Italia, dove hanno visto naufragare l’obiettivo di approdare agli ottavi: gli scaligeri hanno incassato un poker dal Bologna, mentre gli umbri sono quasi riusciti nell’impresa a Marassi contro il Genoa, nella gara decisa dai tempi supplementari. Ma in campionato i gialloblu guidano ancora la classifica, nonostante l’assalto del Frosinone: sono tornati al successo nel passato turno contro il Bari, dopo le due pesanti sconfitte consecutive. Una vittoria comunque di misura con il 13esimo gol del veterano bomber Pazzini, a sottolineare come il Verona sia ancora in fase di assestamento.

Gli umbri sono sesti in classifica, distanti otto punti dalla capolista: il recente cammino è stato però piuttosto farraginoso, con tre pareggi consecutivi. Nel più recente, quello senza reti contro il Novara, gli undici di Bucchi hanno parecchio da recriminare con sè stessi per non aver finalizzato una gara dominata. Per stare al passo del gruppone in corsa per i playoff, il Perugia deve tentare di riuscire a fare l’impresa. I biancorossi possono contare sul fatto di essere imbattuti da cinque turni, una striscia positiva per il campionato cadetto. Nei 13 precedenti sono proprio i perugini ad avere avuto la meglio in più occasioni, sei contro le cinque del Verona e due pareggi.

Gli scaligeri tenteranno di tutto per riportare il bilancio in parità affidandosi al suo attacco che si è ormai distinto come il più prolifico della serie B. Mister Pecchia potrà contare anche sulla sua rosa al completo, mentre il collega Bucchi dovrà rinunciare agli infortunati Zebli, Chiosa e Da Silva. La prerogativa di restare in testa alla classifica e il fattore campo che si è rivleato finora fondamentale per l’Hellas (una sola sconfitta al Bentegodi) spingono le quote a favore dei gialloblu (a 1.78). La spartizione del bottino tra le due squadre viene offerto a 3.55 mentre il successo degli ospiti a 4.95.

serieb