Serie B, playoff: il Perugia deve rimontare lo 0-1 subito a Benevento
I campani giungono pieno di entusiasmo al Renato Curi dopo la vittoria casalinga nella gara di andata. Ma l’1-0 è un risultato facilmente recuperabile e gli undici di mister Bucchi li hanno già battuti a marzo in questo stadio
Se il Carpi è riuscito nell’impresa di battere il Frosinone nel fortino dello stadio Matusa, il Perugia dovrà vincere la sua battaglia al Curi. Gli umbri sono usciti infatti sconfitti per 1-0 sul campo del Benevento e dovranno ottenere un punteggio a loro favore se vogliono raggiungere gli emiliani nella finale dei playoff promozione. I campani hanno la strada in discesa dopo l’importante rete che rende sufficiente anche un pareggio nell’incontro di questa sera al Renato Curi. Un gol frutto di una disattenzione dell’estremo difensore biancorosso, nonostante la formazione avesse dimostrato di tenere in mano le redini della gara per gran parte del tempo regolamentare.
I giallorossi arrivano quindi con il morale alle stelle per questa partita di ritorno, arrivando da una serie vincente di quattro vittorie consecutive, che si ampliano a cinque analizzando gli ultimi sei incontri. E’ però evidente come la squadra abbia allentato le maglie della retrovia nell’ultima parte di stagione, subendo sempre reti lontano da casa prima della chiusura di campionato col Pisa. Potrebbe rappresentare questo un punto a favore del Grifone, che potrà contare anche sul caldo tifo della sua tifoseria.
Inoltre il più recente confronto giocato proprio al Curi si è chiuso con la vittoria dei padroni di casa per 3-1, ulteriore elemento che spinge i pronostici a dare fiducia agli undici di Bucchi nel match il fischio d’inizio è previsto alle 20.30. Il Perugia viene visto come favorito a quota 1.96; il pareggio, che qualificherebbe i campani, viene offerto a 3.20 mentre l’affermazione ospite viene bancata a 4.96.
Considerando la spiccata attitudine offensiva che gli umbri dovranno adottare per ribaltare il risultato, il Benevento potrebbe sfruttare gli spazi lasciati scoperti per colpire a rete. Possiamo quindi attenderci una marcatura da entrambe le parti (quota GolGol a 1.90). Chi potrebbe sbloccare la gara secondo planetwin365? Nelle fila biancorosse è più probabile un sigillo di Di Carmine (a 2.50) mentre il bomber Ceravolo appare il più probabile per i giallorossi (a 3.13).
