Serie B, playoff: lo Spezia con l’Avellino, Pescara a Perugia
Si parte con i playoff: ecco la volata per l’ultimo posto in Serie A.
La regular season di Serie B è finita. Dopo le 42 giornate del campionato cadetto, si riparte con i playoff. Bologna, Vicenza, Spezia, Pescara, Perugia e Avellino sono in corsa per l’ultimo posto disponibile in Serie A. Carpi e Frosinone hanno conquistato la promozione diretta nel massimo campionato. Bologna e Vicenza, arrivate rispettivamente terza e quarta, aspettano i prossimi avversari nelle semifinali dei playoff: gli emiliani affronteranno la vincente di Spezia-Avellino mentre i biancorossi saranno impegnati con una tra Pescara e Perugia.
Alle 18.30, il Perugia riceve il Pescara: gli umbri hanno chiuso la Serie B al sesto posto con 5 punti in più rispetto agli abruzzesi. La formazione ospite, però, presenta il miglior attacco del campionato con 69 gol fatti.
Alle 21, invece, l’Avellino fa visita allo Spezia. I padroni di casa hanno terminato la regular season con 4 vittorie e un pareggio nelle ultime 5 giornate. Lo Spezia ha un ottimo rendimento interno con appena 3 sconfitte in 21 gare casalinghe. L’Avellino ha rimediato solo 5 punti nelle scorse 5 partite e ha vinto appena 4 volte in 21 trasferte.
Ecco le quote dei playoff di Serie B.
