Serie B, playoff: questa sera la semifinale di andata tra Carpi e Frosinone
Allo stadio Cabassi il Carpi proverà a mettere in cassaforte una gara fondamentale per coltivare il sogno di tornare in Serie A. In questa stagione, però, non è mai riuscita a battere i ciociari. Calcio d’inizio alle 20.30
La lotta per l’unico posto in serie A rimasto si fa sempre più serrata: Carpi e Frosinone scenderanno in campo alle 20.30 per disputare la prima semifinale di andata. I ciociari fanno ingresso a questo punto della fase playoff grazie al terzo posto conseguito in campionato e possono sicuramente crucciarsi di aver sciupato con il Benevento la possibilità di salire direttamente nella massima serie. Gli emiliani hanno superato ai quarti il Cittadella in trasferta, un successo che pochi si attendevano considerato il fattore campo sfavorevole e la peggiore posizione nella regular season.
La stagione della squadra di mister Castori non è stata così esaltante come ci si attendeva, eppure l’ambiente sa di poter credere nel sogno di un ritorno in serie A. Sarà essenziale però fare punteggio pieno questa sera al Cabassi anche se i precedenti di questa stagione non sono dalla sua parte. Il Carpi non è riuscito a imporsi davanti ai suoi tifosi nè tanto meno al Matusa: l’andamento interno delle ultime quattro gare può però dare fiducia ai padroni di casa, dato che hanno centrato tutte vittorie.
Gli undici di Marino hanno conquistato il bottino pieno in una sola delle ultime quattro trasferte: il rendimento non esaltante degli ospiti spinge le quote a favore dei biancorossi, offerti vincenti a 2.50. Il pareggio viene pagato a 2.95 mentre l’affermazione frusinate a 3.21. I gialloblu godono anche del vantaggio di potersi permettere il pareggio nel quadro dei 180 minuti. I precedenti tra le due squadre hanno mostrato come spesso le partite siano state contratte a livello realizzativo: quest’anno è stata segnata una sola rete nei due confronti di campionato. L’Under 2.5 viene quotato da planetwin365 a 1.53.
