Serie B, punti importanti in palio per Salernitana e Spezia
Alle 17.30 scenderanno in campo campani e liguri nel primo dei due posticipi della 22esima giornata. Lo Spezia è a soli due punti dalla zona playoff ma ai granata serve la vittoria per allontanarsi dall’area calda degli spareggi retrocessione
Il primo dei due posticipi della ventiduesima giornata di Serie B si gioca questo pomeriggio (ore 17.30) allo stadio Arechi. La padrona di casa Salernitana ospita lo Spezia, decimo a 28 punti dopo i due pareggi di fila conseguiti prima della sosta invernale. I granata fanno invece parte del maxi gruppo di quattro squadre a 24 punti, con un passo fuori dalla zona playout per i migliori scontri diretti. E’ importante quindi che i campani riescano a conquistare il bottino pieno per ridare ossigeno ad una classifica complicata; ma anche i liguri hanno forti motivazioni, essendo a sole due lunghezze dalla zona playoff occupata dal Perugia. All’andata il match terminò in parità ma è lo Spezia ad avere dalla sua parte il bilancio nei confronti diretti: al di là dell’1-1 di fine agosto, tutti gli ultimi testa a testa sono andati a favore proprio dei bianconeri.
Mister Bollini lancia tra gli undici titolari il nuovo arrivato Gomis tra i pali, protetto dalla difesa a tre con Perico, Bernardini e Tuia; a centrocampo Bittante, Della Rocca,Busellato e Vitale con Rosina trequartista alle spalle di Coda e Donnarumma. Il collega Di Carlo deve fare i conti con assenze molto pesanti (Nenè, Piccolo, Pulzetti e Sciaudone); lo Spezia si schiererà in campo con il 4-3-3: davanti a Chichizola, Migliore, Valentini, Terzi, De Col. Deiola – in partenza per Cagliari – Vignali e Maggiore sulla mediana mentre il tridente sarà formato da Granoche al centro affiancato da Mastinu e Piu.
