Serie B, questa sera doppio anticipo per la 37esima giornata
Bella sfida playoff tra Novara e Perugia, con i piemontesi corsari nello scorso turno al Matusa di Frosinone. Il Benevento prova a rimanere attaccato alle prime posizioni contro un Vicenza rivoluzionato in panchina
Doppio appuntamento con l’anticipo della Serie B per la trentasettesima giornata: si parte alle ore 19, quando a scendere in campo allo stadio Piola saranno Novara e Perugia. Un match tra due formazioni divise da tre soli punti ma da ben quattro posizioni in una classifica molto corta. Gli ospiti sono sesti in piena zona playoff ma nelle ultime giornate non sono riusciti a mantenere l’andamento sostenuto, conquistando solo 2 punti in tre partite. L’ultima in ordine di tempo è stata in casa contro l’Ascoli, un match senza reti. Da sottolineare anche la sterilità dell’attacco biancorosso nelle ultime giornate, a secco da tre giornate. Gli azzurri sono invece riusciti a conquistare una fondamentale vittoria sul campo del Frosinone, secondo in classifica, ritrovata dopo sette turni a digiuno. Grazie a questi tre punti conquistati sono riusciti a rientrare nella corsa ai playoff per i contemporanei risultati ottenuti dalle dirette concorrenti.
Di fronte al proprio pubblico gli uomini di Boscaglia si sono sempre comportati bene, con sole tre sconfitte; gli undici di Bucchi non vincono lontano dalle mura del “Renato Curi” da un mese e mezzo, nonostante in stagione abbiano conquistato quasi la metà dei punti in trasferta. Finora il club umbro non è mai riuscito a vincere contro il Novara: tre sconfitte e due pareggi. Nonostante il favore dei pronostici per la formazione di casa (data vincente a 2.47), secondo la lavagna di planetwin365 la partita rimane particolarmente equilibrata. Il terzo pari tra le due compagini viene offerto a 2.95 mentre il successo del Perugia è dato a 3.26.
Alle ore 21 sarà invece il turno di Benevento-Vicenza, due formazioni scontente di questa seconda parte di stagione. Nonostante siano ancora al quarto posto, i campani vengono da sei sconfitte nelle più recenti dieci partite e ben 16 gol subiti nelle ultime dieci giornate dopo un girone di andata ad alto contenuto di successi. I risultati deludenti hanno spinto la società a mandare la squadra in ritiro per trovare la giusta concentrazione e per non perdere il fondamentale treno dei playoff che potrebbe condurre ad una storica promozione nella massima serie.
Il Vicenza ha vissuto un nuovo terremoto interno proprio in questa settimana, con l’esonero di Bisoli dopo la sconfitta casalinga contro la Pro Vercelli. E’ il secondo licenziamento stagionale sulla panchina veneta: a sostituirlo è stato chiamato l’ex allenatore della Salernitana Vincenzo Torrente. Per lui un compito tutt’altro che semplice, con l’obiettivo di far salvare la squadra dal rischio concreto della retrocessione. I biancorossi sono attualmente quartultimi e sono riusciti di recente a conquistare solamente quattro punti su 18 disponibili. L’attacco non riesce ad essere incisivo da quattro gare e la difesa è stata sempre bucata nei più recenti dieci turni. Nel duello del Vigorito sono i padroni di casa ad essere decisamente favoriti: 1.70 la quota sul primo successo del Benevento contro il Vicenza. Un secondo pareggio, dopo quello della gara di andata, è offerto a 3.40 mentre l’affermazione dei veneti è data a 5.96.
