Il meglio del calcio

Serie B, Salernitana ad un passo dalla A contro un Pescara già retrocesso (ore 14.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Serie B, Salernitana ad un passo dalla A contro un Pescara già retrocesso (ore 14.00)

Foto Alessandro Garofalo/LaPresse

90 minuti per gli ultimi verdetti della Serie B. Tutti in campo alle ore 14.00 di lunedì 10 maggio con il match dello stadio Adriatico a spiccare per la grande posta in palio. La Salernitana si trova infatti ad un passo da una promozione attesa da tantissimi anni, ben 23. L’ultimo passo dovrà essere un successo sul campo del Pescara già retrocesso. La squadra di Grassadonia non è riuscita quest’anno ad evitare la discesa in Serie C, dopo il pericolo scampato nella scorsa stagione con i playout col Perugia. La certezza dell’aritmetica – con 32 punti – è arrivata nell’ultimo turno con il pesante ko per 3-0 subito sul campo della Cremonese.

I granata hanno messo un tassello fondamentale al loro ambizioso progetto battendo l’Empoli, che in caso di vittoria saranno certi di ritrovare in serie A nella prossima stagione. Il 2-0 inflitto ai toscani ha permesso di mantenere i due punti di distacco dal Monza, anch’esso vincente per 0-3. Ben diciotto le vittorie conseguite dai campani, con la miglior difesa del campionato (34 reti) condivisa proprio con i biancoblu. Al contrario, la retroguardia del Delfino è la seconda più battuta con 57 gol subiti.

Contro una formazione senza grandi motivazioni, se non quella di chiudere la stagione con onore, la trasferta all’Adriatico sembra pienamente alla portata dei ragazzi di Castori. Tra l’altro l’ultima sfida in Abruzzo si chiuse con il successo della Salernitana per 2-1 così come l’andata all’Arechi (2-0). I bookmakers non hanno dubbi che la Salernitana voglia centrare l’accesso diretto alla massima serie in questi 90′: il segno 2 vale la quota di 1,24 su Planetwin365, a 1,23 su Snai e Goldbet.

Ben sei i pareggi nelle ultime 13 occasioni: sfidante la quota a 5,20 proposta da Planetwin365 sulla X, si scende a 4,50 su Eurobet e 5,00 su Snai. Solamente quattro le vittorie interne del Pescara anche se arriva da tre esiti utili positivi. Decisamente alta la quota per l’affermazione dei padroni di casa, sopra la soglia 12 su Planetwin365 e Sisal mentre si arriva a 14,00 su Snai. Gli ultimi quattro precedenti tra le due compagini si è sempre registrato il Multigol 2-4, bancato a 1,47 da Planetwin365, a 1,45 da Eurobet e Snai.