Il meglio del calcio

Serie B, scontro al vertice nell’anticipo tra Empoli e Palermo

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Serie B, scontro al vertice nell’anticipo tra Empoli e Palermo

Migliore attacco contro la migliore difesa, terza contro seconda, entrambe in lotta per una promozione diretta in Serie A. L’anticipo della 24esima giornata di cadetteria è il match clou tra toscani e rosanero, entrambi al top della forma

Un anticipo che può confermare o modificare temporaneamente la vetta della Serie B. Il venerdì del campionato cadetto si apre allo stadio Castellani con il big match della 24esima giornata tra Empoli e Palermo (ore 20:30). Terza contro seconda, divise da tre punti in classifica, con un ottimo rendimento di risultati: per i padroni di casa spiccano i tre successi consecutivi, in particolar modo il rotondo 4-0 rifilato al Bari tra le mura del San Nicola. Il cambio tecnico con l’arrivo di Andreazzoli ha dato i suoi frutti dato che la formazione toscana non perde da quasi 3 mesi (tra l’altro in trasferta). Un altro dato indicativo è la floridità dell’attacco biancoblu, autore di ben 48 reti. Il tandem di vetta è lontano una vittoria e lo scontro diretto con la rivale può riaprire nuovamente la lotta per la leadership del campionato.

I siciliani sono solamente secondi per la differenza reti: dopo il pareggio con il quale hanno aperto il 2018 sono riusciti a ottenere la prima affermazione del nuovo anno contro il Brescia. Lontano dal Barbera i rosanero sono stati finora imbattibili, merito anche della salda difesa (solo 17 reti). La gara di questa sera mette quindi di fronte due compagini in grande forma, in serie positiva da lungo tempo e con il grande obiettivo della promozione diretta in Serie A. Nel match di andata abbiamo potuto assistere ad un pirotecnico 3-3, siamo convinti che anche oggi le emozioni non mancheranno, anche se il Palermo mantiene il clean sheet da tre turni. 

Per questo l’Under2.5 viene favorito a 1.60 nonostante negli ultimi due confronti diretti il risultato abbia riportato tre o più reti. L’Empoli viene favorito a quota 2.00 sulla lavagna di planetwin365, un altro pareggio viene proposto a 3.25 mentre la quinta vittoria rosanero è bancata a 3.95.