Serie B: scontro playoff tra Vicenza e Avellino, Bologna a Brescia
Oggi l’anticipo a Vicenza, domani il derby siciliano tra Catania e Trapani, Carpi e Bologna in trasferta.
Il prossimo turno di Serie B si apre con la gara più interessante del weekend nel campionato cadetto. Il Vicenza, terzo, riceve l’Avellino, quarto. Le due squadre sono divise da un solo punto e inseguono il Bologna in seconda posizione. L’anticipo di venerdì alle 20.30 apre la 35esima giornata di Serie B.
Domani alle 15, invece, nove gare in contemporanea. La capolista Carpi è impegnata sul campo del Cittadella mentre il Bologna va in trasferta a Brescia, penultimo in classifica.Spicca il derby siciliano tra Catania e Trapani con gli etnei, padroni di casa, che vengono da due vittorie consecutive e lottano per la salvezza. Gli ospiti hanno il peggior rendimento esterno del torneo. Il Frosinone ospita il Pescara, miglior attacco di B, e lo Spezia, in corsa per i playoff, riceve la Ternana, che ha ritrovato la vittoria dopo un periodo deludente. Il Livorno cerca conferme sul campo della Pro Vercelli dopo il primo successo con Panucci in panchina contro il Lanciano. I toscani venivano da tre sconfitte consecutive. Il Bari vuole rientrare in zona playoff e attende il Crotone, imbattuto nelle ultime 5 giornate. Il Lanciano ha un rendimento altalenante e affronta il Latina mentre il Modena, attacco meno prolifico del campionato, sfida in casa l’Entella, reduce da due ko di fila.
Lunedì, invece, il posticipo Perugia-Varese chiude il programma della 35esima giornata di Serie B: gli umbri cercano vittoria numero 13 in campionato, per mantenere la posizione playoff, contro l’ultima in classifica che presenta la peggiore difesa del torneo.
Ecco le quote e il programma del prossimo turno di Serie B.
