Serie B, semifinale playoff: lo Spezia in cerca di un miracolo a Trapani
Con il gol di Coronado, i ragazzi di Serse Cosmi hanno conquistato sabato sul campo dello Stadio Picco un grande vantaggio per questa gara di ritorno. Lo Spezia dovrà vincere con almeno due reti di scarto per aggiudicarsi il pass per la finale che vale la Serie A
Novanta minuti che possono decretare la fine o il prosieguo di un sogno, come ogni duello che si rispetti. La logica dei playoff di serie B non fa eccezione a questa formula: o dentro o fuori. Due città attendono con ansia la sfida di questa sera: Trapani e La Spezia messe nuovamente di fronte dopo la semifinale di andata di sabato scorso in cui i siciliani furono corsari sul campo dello Stadio Picco. Un gol di vantaggio in trasferta e la seconda gara tra le mura amiche del Provinciale sembra spianare la strada all’ingresso in finale per gli uomini di mister Cosmi. La panchina dello Spezia non vedrà invece la presenza di Domenico Di Carlo, che dovrà accomodarsi in tribuna in virtù della squalifica ricevuta dopo alcune frasi blasfeme al termine del primo incontro. Al suo fianco ci sarà anche l’importante pedina De Col, fuori per un turno per somma di ammonizioni. Il tecnico di Cassino dovrebbe schierare in attacco il tridente formato da Catellani (rimasto in panchina sabato), Piccolo e Calaiò. Il Trapani non dovrebbe variare il modulo vincente del match di andata; sembrerebbe confermato dall’inizio l’autore del pesante gol di vantaggio Coronado.
E’ già tutto scritto nella prima partita di ritorno dei playoff? I granata sono imbattuti nel proprio stadio dallo scorso gennaio e i tre scontri diretti di questa stagione si sono risolti tutti a loro favore. In virtù di questo quadro generale, nella lavagna di planetwin365 hanno il chiaro favore delle quote, con il segno 1 offerto a 2.41, mentre il successo esterno dei liguri quotato 3.25. Al Trapani basta un pareggio (dato a 3.10) per staccare il pass per l’ultima sfida, quella che decreterà la terza squadra che ascenderà alla serie A insieme a Cagliari e Crotone. La formazione siciliana potrebbe anche perdere con un solo gol di scarto, data la migliore posizione in classifica rispetto al team di mister Di Carlo. Le ultime quattro gare disputate al Provinciale si sono chiuse con almeno tre reti complessive: in questo match l’Over è offerto a 2.25.
