Serie B, si parte con Avellino-Brescia: il Cagliari a Novara, c’è Crotone-Livorno
L’anticipo tra Avellino e Novara apre l’ottavo turno di Serie B: il Cagliari fa visita al Brescia, spicca Crotone-Livorno mentre lunedì c’è Cesena-Spezia
La Serie B si affaccia all’ottava giornata. Con l’anticipo di venerdì tra Avellino e Brescia, infatti, si apre l’ottavo turno del campionato cadetto. I campani hanno rimediato un punto nelle ultime tre uscite e stazionano nella parte bassa della classifica mentre la formazione lombarda viene da 4 risultati utili.
Sabato alle 15, ci sono 8 partite in contemporanea. La capolista Cagliari, dopo la convincente vittoria interna con il Cesena, fa visita al Novara e cerca la fuga. Il Crotone, secondo con Spezia e Bari, riceve il Livorno che viene da un pareggio e due sconfitte ma ha il secondo attacco migliore del torneo, dopo quello del Cagliari. Il Bari ha vinto le scorse tre gare e va sul campo della Ternana, ultima con 5 ko in 7 turni. Il Trapani e il Vicenza sono le uniche due squadre di Serie B ancora imbattute: i siciliani ospitano il Pescara, i veneti vanno in casa della Pro Vercelli che ha sempre perso nelle scorse 4 giornate.
La Salernitana, sconfitta gli ultimi due incontri senza trovare la via del gol, cerca il riscatto sul campo dell’Entella, il Modena affronta l’Ascoli, reduce da due successi di fila, e il Lanciano, che ha conquistato un solo successo, attende il Como che presenta la difesa più battuta del campionato cadetto.
Domenica alle 17.30, è in programma Latina-Perugia: gli umbri hanno il peggior attacco del torneo ma anche la difesa migliore di Serie B e vengono da tre pareggi. Cesena-Spezia, invece, è il posticipo di lunedì che chiude l’ottavo turno di Serie B: le due squadra hanno incassato e segnato lo stesso numero di reti ma gli emiliani vengono dalla sconfitta a Cagliari e hanno un punto in meno rispetto ai liguri.
Ecco le quote e il programma dell’ottavo turno di Serie B.
Noi consigliamo:
- L’X2 della Salernitana sul campo dell’Entella (1,54)
- Il pareggio tra Crotone e Livorno (3,15)
- Il GG di Modena-Ascoli (1,93)
