Il meglio del calcio

Serie B, si torna già in campo questa sera con Vicenza-Novara

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Serie B, si torna già in campo questa sera con Vicenza-Novara

E’ già tempo di tornare in campo per la 38esima giornata del campionato cadetto. Allo stadio Menti i padroni di casa proveranno a vincere per continuare a credere nella salvezza ma gli azzurri hanno bisogno di punti per agganciare la zona playoff

Ci attende un ponte pieno di calcio, visto che anche la Serie B è pronta a scendere in campo integralmente per la 38esima giornata. Un gustoso anticipo è dato alle 20.30 dall’incontro dello Stadio Romeo Menti tra Vicenza e Novara. I biancorossi si trovano in grave difficoltà: attualmente con il terzultimo posto sarebbero condannati alla Lega Pro. Non riescono a vincere da cinque turni, con il solo punto conquistato venerdì in casa del Benevento, il primo dopo l’arrivo sulla panchina di mister Torrente. La salvezza è ancora raggiungibile, visto il divario di tre lunghezze che li separa dal Trapani, ma non dovranno esserci più passi falsi anche per non rischiare di saltare gli eventuali playout. Il fatto di giocare di fronte al proprio pubblico non garantisce la certezza di una buona prestazone, dato che in casa hanno perso quasi la metà degli incontri disputati.

Il Novara ha perso un’ottima occasione nella corsa ai playoff cedendo al Perugia al Silvio Piola, che aveva la possibilità di agganciare essendo una concorrente diretta. Gli azzurri possono ancora concorrere per gli spareggi promozione essendo ad un solo punto dall’Entella, che occupa l’ultimo posto utile, ma dovranno trarre il massimo da questa trasferta veneta. L’andata fu il Novara a vincere in casa battendo il Vicenza per 2-1, quinta affermazione su sette incontri totali. Una curiosità è che le due compagini non hanno mai pareggiato sino ad ora.

Il Vicenza proverà a rendersi pericolo in attacco con il tridente formato da Giacomelli, Ebagua e De Luca nel tridente mentre Boscaglia si affiderà al tandem Macheda-Galabinov. I pronostici puntano sul successo della squadra di casa, offerta vincente a 2.42; il primo segno X viene dato a 3.05 mentre il Novara che espugna lo stadio Menti viene pagato 3.23 volte la posta giocata.

VI CONSIGLIO

Considerando che le ultime cinque gare del Vicenza hanno avuto meno di due reti  e che il Novara ha segnato in media una rete in trasferta ritengo interessante l’Under2.5, dato a 1.60.