Il posticipo delle 20.30 che mette di fronte gli estensi e gli irpini chiudono la lunga settimana della Serie B. Il club di Ferrara potrebbe riagganciare la zona playoff con una vittoria ma l’Avellino vuole uscire dall’area più calda della classifica
La lunga settimana che ha contraddistinto la Serie B si chiude questa sera con il posticipo dello stadio “Mazza” di Ferrara. La Spal ospiterà l’Avellino, auspicando di riuscire a mettere in cassaforte i tre punti per poter riagganciare la zona playoff dopo la sconfitta di Frosinone che ha interrotto la striscia positiva di quattro risultati. I biancoazzurri si sono comportati bene finora davanti al proprio pubblico, riportando una sola sconfitta contro il Verona. Gli irpini vengono invece da un’importante vittoria in ottica salvezza sul campo della Ternana. Si è così ridotta a tre punti la distanza tra le compagini, con il club estense che precede di tre punti quello biancoverde. Ai “Lupi” servono ancora punti per uscire dalla zona calda della classifica ma il loro rendimento fuori casa è piuttosto negativo, con un solo pareggio e tutte sconfitte. Solo due i precedenti fra le due formazioni, che si sono sfidate solo nel girone A della Lega Pro tra il 2011 e 2012. In quelle occasioni ci furono una vittoria per parte tra le mura di casa. Mister Semplici metterà in campo il modulo 3-5-2 con Meret fra i pali, Cremonesi, Vicari e Giani a sua protezione. Le mezze ali saranno Lazzari e Del Grosso con Arini regista e Beghetto e Castagnetti ai suoi lati. Attacco affidato a Zigoni e Cerri. Il collega Toscano opterà invece per un 4-3-3 con Frattali estremo difensore; il blocco arretrato formato da Asmah a destra e Gonzalez a sinistra, Perrotta e Djimsiti centrali. Sulla mediana D’Angelo, Paghera e Lasik, il tridente vedrà Castaldo, Soumare e Verde.
La neopromossa Spal che finora è riuscita a stupire tutti è favorita rispetto ad un Avellino che sta tentando di ritrovare stabilità e continuità di rendimento. Quota a 1.80 per i padroni di casa, un pareggio viene proposto a 3.35 ed il successo degli ospiti viene dato a 5.24.
