Il meglio del calcio

Serie B, Ternana-Benevento chiude la 13esima giornata

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Serie B, Ternana-Benevento chiude la 13esima giornata

I rossoverdi sono al terzultimo posto: confidano nella spinta positiva venuta dalla vittoria contro il Novara per conquistare altri tre punti nel posticipo contro i campani, che sono ad un passo dalla zona playoff

Una Serie B che ha visto mantenere il passo delle prime della classe – tre punti per Verona, Cittadella e Frosinone – chiude oggi la sua tredicesima giornata con il posticipo dello stadio Liberati. Alle ore 20.30 la Ternana, terzultima in classifica, ospiterà il Benevento che staziona al limite della zona playoff. I padroni di casa vogliono provare a cavalcare l’entusiasmo seguito al successo contro il Novara per discostarsi dall’area calda della classifica. I rossoverdi hanno fatto valere solo in due gare il fattore campo quando hanno conquistato le uniche vittorie di questa prima parte di stagione. I campani potrebbero entrare nella fascia per gli spareggi qualora riuscissero a conquistare i tre punti in questo incontro, che li proietterebbe a quota 21. La squadra di Marco Baroni aveva iniziato il campionato con una partenza sprint che però è rallentata a causa di qualche sconfitta di troppo, soprattutto in trasferta. Solo cinque i punti ottenuti lontano dal Vigorito, quasi unica situazione in cui la difesa giallorossa ha subito reti (ben otto su nove). Le due compagini si affrontano per la settima volta, con tre vittorie ciascuna e nessun pareggio.

Tanti gli infortunati per gli umbri, allenati da Benito Carbone: oltre ai nazionali Sernicola e Valjent, deve ancora fare a meno degli infortunati La Gumina, Coppola, Di Livio e Dugandzic. Il tecnico sceglie il 4-3-1-2 con Di Gennaro tra i pali ed il blocco difensivo composto da Zanon a destra, Masi e Contini centrali e Germoni a sinistra. A centrocampo dovrebbero giocare Petriccione, Defendi e Di Noia con Falletti alle spalle di Avenatti e Palombi. Opterà per un 4-2-3-1 il collega Baroni, che dovrà fare a meno dello squalificato terzino Lopez, sostituito da Pezzi; a completare il reparto arretrato Gyamfi, Lucioni e Padella in difesa della porta di Gori. Sulla mediana Buzzegoli e Chibsah mentre la trequarti sarà occupata da Melara, Falco e Ciciretti ad agire verso l’unica punta Ceravolo, ex di turno. Gara da tripla, con la Ternana sostenuta dal fattore casalingo a quota 2.65; il pareggio viene offerto a 2.95 mentre il successo esterno viene offerto a 3.04.

serieb