Serie B, tre anticipi in programma venerdì: il Cagliari cerca la fuga a Brescia
Particolare turno di Serie B con tre anticipi di venerdì: il Crotone fa visita allo Spezia, il Pescara va a Cesena e la Salernitana riceve la Pro Vercelli
La Serie B si affaccia alla 15esima giornata e il prossimo turno del campionato cadetto si apre venerdì con tre anticipi. Alle 19, infatti, c’è Spezia-Crotone: i liguri vengono da tre sconfitte consecutive e sono quindicesimi mentre i calabresi sono secondi con il secondo miglior attacco del torneo. Alle 21, invece, il Cesena riceve il Pescara che ha vinto le ultime due gare e la Salernitana ospita la Pro Vercelli che arriva a Salerno dopo 3 vittorie negli ultimi 4 incontri.
Sabato alle 15 ci sono 7 partite in contemporanea. La capolista Cagliari, con il miglior attacco di Serie B, cerca la fuga sul campo del Brescia, imbattuto al Rigamonti, mentre il Bari, secondo con il Crotone dopo tre successi consecutivi, fa visita al fanalino di coda Como che presenta la difesa più battuta del campionato. Molto interessante la sfida a Livorno tra i toscani e il Novara, le due squadre sono in zona playoff e divise da un solo punto in classifica. Ad Avellino, invece, si scontrano le due formazioni con la media gol più alta e più bassa del torno: i campani presentano una media di 3.3 reti a incontro, il Perugia ha la difesa migliore di B con 7 gol al passivo e una media di 1.4 reti a gara.
Il Lanciano, il Modena e la Ternana cercano punti preziosi in casa per la lotta ala salvezza. I gialloblù sono in zona playout e ricevono l’Entella, il Lanciano è impegnato con il Latina e gli umbri affrontano il Vicenza che ha il miglior rendimento esterno di B.
Domenica alle 17.30, Ascoli-Trapani chiude la 15esima giornata di Serie B: i bianconeri hanno perso 4 volte nelle ultime 5 giornate e i siciliani vengono dalla vittoria interna con il Modena.
Ecco le quote e il programma della quindicesima giornata di Serie B.
Noi consigliamo:
- L’X2 del Perugia sul campo dell’Avellino (1,63)
- Il GG di Como-Bari (1,87)
- L’1X della Ternana in casa contro il Vicenza (1,48)
