Serie B, turno complicato per il Cagliari: il Crotone tenta il sorpasso
Il Cagliari è impegnato in casa del Latina mentre il Crotone riceve la Pro Vercelli: Pescara-Vicenza apre il turno di Serie B
La Serie B arriva alla ventiseiesima giornata. Il prossimo turno del campionato cadetto si apre con l’anticipo di venerdì tra Pescara e Vicenza: gli abruzzesi hanno pareggiato a Salerno dopo 4 vittorie consecutive mentre i veneti hanno rimediato un solo punto nelle scorse 3 giornate.
Potrebbe essere un turno complicato per il Cagliari, impegnato in casa del Latina sabato alle 15. I sardi sono primi, con un punto di vantaggio sul Crotone, e hanno il miglior attacco ma devono stare attenti ai laziali, che vengono da tre vittorie e un pareggio. I calabresi, invece, inseguono il Cagliari e sperano nel sorpasso: la formazione di Juric ospita la Pro Vercelli, peggior attacco di Serie B. Partita molto interessante tra Avellino e Bari, entrambi reduci da due ko. I campani hanno la media gol più alta e la seconda peggiore difesa del campionato. Il Novara è tornato alla vittoria dopo un periodo complicato e fa visita al fanalino di coda Como, il Perugia gioca a Cesena e l’Entella attende il Trapani. Ci sono anche due sfide importanti per la lotta salvezza: il Modena va in casa del Lanciano e la Ternana ospita la Salernitana.
Domenica alle 17.30 è in programma la gara tra Spezia e Livorno, con i liguri che stazionano a metà graduatoria e i toscani che hanno vinto le ultime due partite. Infine, lunedì alle 20.30, Brescia-Ascoli chiude il turno di Serie B: i padroni di casa devono ritrovare un risultato utile dopo 3 sconfitte consecutive e gli ospiti sono in zona playout con uno degli attacchi meno prolifici del torneo.
Ecco le quote e il programma della ventiseiesima giornata di Serie B.
Noi consigliamo:
- Il GG di Latina-Cagliari (1.89)
- Il pareggio di Cesena-Perugia (3.10)
- La vittoria esterna del Novara con il Como (2.40)
